IL
DIRETTORE REGIONALE
Vista la
legge regionale 14 settembre 1999, n°77 e s.m.i., concernente: “Norme in materia di organizzazione e
rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:
- l’art.10, il quale dispone, tra l’altro, che
la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti inquadrati nella
categoria apicale in applicazione del contratto relativo al personale del
Comparto Regioni/Enti locali;
- l’art.23 della stessa legge regionale
n°77/1999, che indica quale competenza ascritta al Direttore regionale il
conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio, a seguito di specifica
proposta del Dirigente del Servizio di appartenenza;
Richiamate
- la D.G.R. n.206 del 23.02.2000 concernente 2
L.R. 14 settembre 1999 n.77 recante “ Norme in materia di organizzazione e
rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” – at.17 comma 5. Atto di
organizzazione relativo alla individuazione dei Servizi, Posizioni di Staff ed
Uffici nell’ambito delle Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”,
come successivamente modificata ed integrata;
- la Deliberazione di Giunta Regionale n.816
del 31.12.2009 con la quali si è proceduto – in considerazione della attivata
procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale – alla
nuova definizione, nell’ambito
della Direzione Politiche della Salute, dell’assetto organizzativo relativo esclusivamente
alle posizioni dirigenziali;
- la D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la
quale, ad integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche
della Salute come sopra delineato, si è provveduto alla indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso
ciascun Servizio della Direzione medesima;
- la Deliberazione di Giunta Regionale n. 842
del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica . Modifica alla
D.G.R. n.1175 del 4.12.2008”;
Richiamata altresì,
la Deliberazione di Giunta Regionale n°550/2000, con la quale sono stati
fissati i criteri volti al conferimento degli incarichi di responsabilità degli
Uffici, tra i quali insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché
l’esperienza maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato
al Servizio di riferimento;
Vista la
determinazione n. 63/DD3 del 16 maggio 2003 del Servizio Organizzazione e
Sviluppo delle Risorse Umane della Direzione Programmazione, Risorse Umane,
Finanziarie e Strumentali, con oggetto: “Attribuzione nuovi profili
professionali al personale in Servizio presso
Atteso che la
sopra citata D.G.R. n. 168 del 15.03.2010 prevede espressamente che “gli attuali incarichi di responsabilità
delle posizioni organizzative cessano dalla data di notifica del conferimento
dei nuovi incarichi di responsabilità”;
Richiamata alla
luce di quanto sopra, la determinazione n° DG/69 del 29.05.2008 con la quale si
è provveduto ad affidare alla dott.ssa Roberta Torlone – inquadrata nella
categoria “D” – la responsabilità dell’Ufficio “Assegnazione fondi” del
Servizio “Investimenti strutturali e tecnologici”, con decorrenza 01.06.2008 e
per la durata di 1 anno, prorogabile tacitamente per un ulteriore anno;
Vista la
nota prot.n. 6431/DG del 08.04.2010 –
con la quale il Direttore Regionale provvedeva ad assegnare al Servizio
“Investimenti strutturali e tecnologici e patrimonio delle Aziende Sanitarie”
il personale di competenza, tra cui veniva indicata la dott.ssa Roberta
Torlone;
Vista la
nota prot. n. 7009/2 del 16.04.2010 con
la quale il Dirigente del Servizio
“Investimenti strutturali e tecnologici e patrimonio delle Aziende
Sanitarie” della Direzione Politiche della Salute instava per il conferimento
dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Assegnazione fondi e monitoraggio
finanziario”
alla dott.ssa
Roberta Torlone, in possesso dei requisiti professionali atti a ricoprire il
prefato incarico ed attese, altresì, le specifiche competenze dallo stessa
maturate presso l’Ufficio sopra citato -
nella denominazione e definizione antecedente il procedimento di riorganizzazione
siccome sopra indicato - e quale Responsabile del medesimo;
Dato atto che la dott.ssa Roberta Torlone possiede i
requisiti previsti dalla normativa vigente per l’affidamento dell’incarico di
Responsabile di Ufficio, già indicati
nel curriculum agli atti della Direzione “Politiche della Salute”;
Ritenuto, per tutto quanto sopra, di poter procedere al
conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Assegnazione fondi e
monitoraggio finanziario” alla dott.ssa Roberta Torlone, a decorrere dalla data
della notifica del presente provvedimento alla stessa dipendente;
Tutto ciò
premesso,
DETERMINA
- per le
ragioni e le finalità di cui in narrativa -
1. di dichiarare, in ossequio alle disposizioni
di cui alla D.G.R. n.168/2010, la
cessazione della dott.ssa Roberta Torlone dall’incarico di Responsabile
dell’Ufficio “Assegnazione fondi “ del Servizio “Investimenti strutturali e
tecnologici” - nella formulazione antecedente la riorganizzazione della
Direzione Politiche della Salute, resa con D.G.R. n.816/2009 integrata dalla
D.G.R. 168/2010 - a far data dalla
notifica della presente;
2. di affidare
alla dott.ssa Roberta Torlone, inquadrata nella categoria “D”, la
responsabilità dell’Ufficio “Assegnazione fondi e monitoraggio finanziario” del
Servizio “Investimenti strutturali e tecnologici e patrimonio delle Aziende
Sanitarie” , con decorrenza dalla data di notifica del presente atto,
per il termine di anni 1, prorogabile
tacitamente per un ulteriore anno;
3. di attribuire alla predetta dipendente la
retribuzione di posizione prevista dalla normativa vigente;
4. di rinviare a successivo provvedimento
l’attribuzione della posizione di risultato;
5. di notificare il presente provvedimento
all’interessata e trasmettere lo stesso al Dirigente del Servizio di
appartenenza ;
6. di pubblicare il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
Il
Direttore Regionale
Dott.ssa
Maria Crocco