IL DIRETTORE REGIONALE
Vista la legge regionale 14 settembre 1999, n. 77, concernente: “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” e, in particolare:
- l’art. 10, il quale dispone, tra l’altro, che la responsabilità degli Uffici è attribuita a dipendenti inquadrati nella categoria apicale in applicazione del contratto relativo al personale del Comparto Regioni/Enti locali;
- l’art. 23 della stessa legge regionale n. 77/1999, che comprende tra le competenze del Direttore regionale il conferimento degli incarichi di Responsabile di Ufficio, su proposta del Dirigente del Servizio di appartenenza;
Richiamate
- la D.G.R. n. 206 DEL 23.02.2000 concernente “L.R. 14 settembre 1999, n. 77 recante “Norme in materia di organizzazione e rapporti di lavoro della Regione Abruzzo” - art. 17 comma 5. Atto di organizzazone relativo alla individuazione dei Servizi, posizioni di Staff ed Uffici nell’ambito delle Direzioni Regionali e Strutture Speciali di supporto”, come successivamente modificata ed integrata;
- la Deliberazione di Giunta Regionale n. 816 del 31.12.2009 con la quale si è proceduto – in considerazione della attivata procedura di riorganizzazione dell’intera Amministrazione Regionale – alla nuova definizione, nell’ambito della Direzione Politiche della Salute, dell’assetto organizzativo relativo esclusivamente alle posizioni dirigenziali;
- la D.G.R. n. 168 del 15.03.2010, con la quale, ad integrazione dell’atto di riorganizzazione della Direzione Politiche della Salute come sopra delineato, si è provveduto alla indicazione delle posizioni organizzative – rectius Uffici – incardinati presso ciascun Servizio della Direzione medesima;
- la Deliberazione di Giunta Regionale n. 842 del 31.12.2009 recante “Rideterminazione dotazione organica. Modifica alla D.G.R. n. 1175 del 04.12.2008”;
Richiamata altresì, la Deliberazione di Giunta Regionale n. 550/2000, con la quale sono stati fissati i criteri volti al conferimento degli incarichi di responsabilità degli Uffici, tra i quali insiste la titolarità di professionalità specifica, nonché l’esperienza maturata dal personale appartenente alla categoria “D” assegnato al Servizio di riferimento;
Vista la determinazione n. 63/DD3 del 16 maggio 2003 del Servizio Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane della Direzione Programmazione, Risorse Umane, Finanziarie e Strumentali, con oggetto: “Attribuzione nuovi profili professionali al personale in Servizio presso la Direzione Sanità”;
Vista la nota prot. n. 13220 del 22.07.2010, con la quale il Direttore Regionale ha provveduto ad assegnare la Dott.ssa Valeria Valchera al Servizio “Assistenza Ospedaliera, Specialistica Ambulatoriale, Riabilitativa, Protesica e Termale”;
Vista la nota prot. n. 13254/DG18 del 23.07.2010 con la quale il Dirigente del Servizio “Assistenza Ospedaliera, Specialistica Ambulatoriale, Riabilitativa, Protesica e Termale” della Direzione Politiche della Salute instava per il conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Assistenza specialistica ambulatoriale e tutela della salute materno infantile” alla dott.ssa Valeria Valchera, in possesso dei requisiti professionali atti a ricoprire il prefato incarico ed attese, altresì, le specifiche competenze dalla stessa maturate, come da curriculum allegato;
Dato atto che la dott.ssa Valeria Valchera possiede i requisiti previsti dalla normativa vigente per l’affidamento dell’incarico di Responsabile d’Ufficio, già indicati nel curriculum allegato;
Ritenuto, per tutto quanto sopra, di poter procedere al conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Ufficio “Assistenza Specialistica ambulatoriale e tutela della salute materno infantile” a decorrere dalla data della notifica del presente provvedimento alla dott.ssa Valeria Valchera;
Tutto ciò premesso,
DETERMINA
- per le ragioni e le finalità di cui in narrativa -
1. di affidare alla dott.ssa Valeria Valchera, inquadrata nella categoria “D3”, profilo professionale “Funzionario esperto amministrativo”, la responsabilità dell’Ufficio “Assistenza Specialistica ambulatoriale e tutela della salute materno infantile” del Servizio “Assistenza Ospedaliera, Specialistica Ambulatoriale, Riabilitativa, Protesica e Termale”, con decorrenza dalla data di notifica del presente atto, per il termine di anni 1, prorogabile tacitamente per un ulteriore anno;
2. di attribuire alla predetta dipendente la retribuzione di posizione prevista dalla normativa vigente;
3. di rinviare a successivo provvedimento l’attribuzione della posizione di risultato;
4. di trasmettere il presente atto alla Direzione “Risorse Umane e Strumentali” per quanto di competenza e, in particolare, al Servizio “Organizzazione e Sviluppo delle Risorse Umane” ed al Servizio “Amministrazione del Personale”;
5. di notificare il presente provvedimento all’interessata e di trasmetterlo al Dirigente del Servizio di appartenenza;
6. di pubblicare il presente atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
Il Direttore Regionale
Dott.ssa Maria Crocco