Questa Direzione con propria determinazione n. 158 del 23/09/2010 ha inteso istituire un elenco di esperti cui attribuire l’incarico di presidente o componente delle commissioni esaminatrici, nell’ambito delle procedure di reclutamento del personale regionale.

Secondo quanto previsto dalla D.G.R. n. 871 del 03/10/2001 e successive modifiche e integrazioni possono far parte del citato elenco:

-    per la Presidenza delle Commissioni, per l’accesso alla qualifica dirigenziale: docenti di Università Statali o Equiparate, Magistrati del Consiglio di Stato o Avvocato dello Stato;

-    per la nomina a Componente delle Commissioni per l’accesso alla qualifica dirigenziale e per l’accesso ai profili professionali delle categorie: Dirigenti delle PP.A.A, Docenti universitari, Liberi professionisti iscritti all’Albo ed esperti nelle materie oggetto della selezione (interni o esterni all’Amministrazione).

Non possono far parte del suddetto elenco, ai sensi dell’art. 25 dell’atto di Organizzazione approvato con D.G.R. n. 871 del 03/10/2001, i Consiglieri regionali e coloro che ricoprono cariche politiche o che siano rappresentanti sindacali o designati dalle Confederazioni ed Organizzazioni Sindacali o dalle Associazioni Professionali. Almeno un terzo dei posti di componente delle Commissioni è riservato alle donne, salva motivata impossibilità in conformità dell’art. 29 del D.lgs. 23/12/1993, n. 546.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati potranno presentare apposita domanda di candidatura, con indicazione del proprio indirizzo e-mail, corredata, a pena di esclusione, dal curriculum personale, reso sotto forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. 445/2000 e firmato in originale, contenente l’indicazione dei titoli di studio, professionali e dei principali incarichi comprovanti l’esperienza acquisita, al seguente indirizzo:

DIREZIONE RISORSE UMANE E STRUMENTALI

Servizio Organizzazione e Contenzioso

Via Leonardo da Vinci, 6

67100 L’AQUILA

Tel. 0862/363313 -3324 -3328

Fax 0862/363599

Le domande dovranno essere presentate direttamente o pervenire a mezzo servizio postale, perentoriamente, entro e non oltre la data del 5 ottobre 2010. Farà fede, in ogni caso, il timbro postale e la data apposta dall’ufficio protocollo della Direzione Risorse Umane e Strumentali – Servizio Organizzazione e Contenzioso.

La nomina verrà effettuata sulla base dei requisiti da ciascuno posseduti, desumibili dal curriculum presentato, tenendo conto delle materie d’esame oggetto del concorso.

Il presente avviso viene pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo e sul sito www.concorsi.regione.abruzzo.it

IL DIRETTORE REGIONALE

Dott. Claudio Di Giampietro