La Struttura Speciale di Supporto Stampa della Giunta regionale d’Abruzzo rende noto che, con deliberazione n. 248 del 29 marzo 2010, modificata con deliberazione n. 286 del 19 aprile 2010, la Giunta regionale, al fine di assicurare la capillare informazione giornalistica sulle attività e iniziative del Presidente e dell’esecutivo regionale e considerato che il personale giornalistico attualmente in servizio presso la Struttura è impegnato, tra l’altro, in una serie di iniziative di comunicazione non legate esclusivamente all’attività di redazione, ritiene opportuno individuare una serie di giornalisti professionisti che siano in grado di seguire le attività dell’esecutivo al fine di garantire la trasparenza dei propri atti, nonché la divulgazione dell’informazione regionale.

A tal fine la Giunta regionale ritiene di doversi avvalere della collaborazione di giornalisti professionisti disoccupati riuniti in associazione cooperativa che sia dotata di una rete di collaboratori distribuita su tutto il territorio regionale.

A tal fine, la Giunta regionale, con la citate deliberazioni, ha approvato uno schema di convenzione allo scopo di disciplinare tale servizio (allegato al presente avviso) che avrà durata annuale e per il quale è previsto un canone annuo di euro 60.000 comprensivo di IVA e di ogni altro onere.

I soggetti interessati ad ottenere l’incarico dovranno fornire:

1)  una relazione sulle attività svolte nel corso dell’ultimo triennio;

2)  un dettagliato elenco dei corrispondenti distribuiti sul territorio regionale;

3)  l’elenco dei giornalisti-soci della cooperativa;

4)  l’elenco dei contratti in essere e loro tipologie relativo all’ultimo triennio;

5)  data di costituzione della cooperativa.

Inoltre, i soggetti interessati ad ottenere l’incarico dovranno inoltrare la propria domanda a mezzo raccomandata all’indirizzo Giunta regionale d’Abruzzo, Struttura Speciale di Supporto Stampa, Ufficio Pubblicazioni e Documentazione, via Leonardo da Vinci, 6, 67100, L’Aquila, entro il limite di 15 giorni a partire dalla data di pubblicazione di questo numero del Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

La domanda dovrà essere firmata dal legale rappresentante della società e dovrà contenere, in allegato, copia dello statuto e dell’atto di registrazione depositato in una data antecedente all’1 gennaio 2007.

Il responsabile del procedimento

Dott. Carlo Gizzi

Segue Allegato