Il dirigente del servizio

Omissis

determina

Per tutto quanto esposto in narrativa:

a)   di dare atto che giusta la determinazione n. 47/DE3 del 23/10/2009 si è provveduto ad effettuare l'impegno della complessiva somma di € 12.497.504,02 sul pertinente capitolo 12484/C/2009 U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2009, giusta il modulo assunzione impegno n. 4068/2009, e che, pertanto, la indicata somma complessiva di € 85.142,95 (= € 11.734,15 + € 61.174,00, + € 12.234,80 ) per contemperare gli interessi legali dovuti, la indennità di occupazione e la relativa aliquota IVA ordinaria sulla stessa indennità, per la effettuata transazione, quale saldo dovuto alla ditta catastale Rocco & Domenico Di Marzio s.r.l, trova capienza nell’indicato capitolo che presenta la necessaria disponibilità;

b)   liquidare ed erogare a valere sugli impegni assunti con la citata determinazione 47/DE3 del 23/10/2009, da imputare, al capitolo 12484/R/2009 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario di competenza, la somma complessiva di € 85.142,95, da corrispondere alla ditta catastale in parola, come da sottoesposto prospetto:

 

Ditta Catastale

Indennità di occupazione

IVA su indennità di occupazione

Interessi Legali (periodo dal 12/07/2009 al 27/05/2010)

TOTALE

R. & D. Di Marzio s.r.l (P.I.: 00090960691)

€ 61.174,00

€ 12.234,80

€ 11.734,15

€ 85.142,95

      giusta Determinazione DC6/Espr. 260 del 20/08/2010 e nota prot. n. RA/158444 in pari data, del Servizio Infrastrutture e Servizi della Direzione LL.PP., allegati alla presente (ALL. “A” e “B”), quale parti integranti e sostanziali;

c)   di dare atto che in relazione all’indicato corrispettivo di € 61.174,00 (indennità di occupazione) oltre la quota di € 12.234,80 (aliquota IVA 20%), giusta il contenuto delle note prot. n. RA/158444 del 20/08/2010 (ALL: “B”) e prot. n. RA/163057 del 31/08/2010 (ALL. 1), del Servizio Infrastrutture e Servizi, la ditta Rocco & Domenico Di marzio S.r.l. di Chieti, ha prodotto la fattura n. 1458 del 03/09/2010 (ALL. “2”) dell’importo complessivo di € 85.142,95, allegata quale parte integrante e sostanziale al presente provvedimento;

d)   di autorizzare, pertanto, il Servizio Ragioneria Generale ad emettere mandato di pagamento dell’importo complessivo di € 85.142,95, come da sottostante prospetto

 

Ditta Catastale

Indennità di occupazione

IVA su indennità di occupazione

Interessi Legali (periodo 12/07/2009 - 27/05/2010)

TOTALE

R. & D. Di Marzio s.r.l (P.I.: 00090960691)

€ 61.174,00

 

€ 12.234,80

€ 11.734,15

€ 85.142,95

      In favore della indicata ditta catastale R. & D. Di Marzio s.r.l (partita IVA 00090960691), tramite bonifico presso Cassa di Risparmio Provincia di Chieti codice IBAN : IT86 0060 5015 500C C001 0011257, in attuazione del citato provvedimento DC6/Espr. 260 del 20/08/2008 (ALL: “A”) e relativa comunicazione prot. n. RA/158444 in pari data (ALL. “B”), del Servizio Infrastrutture e Servizi della Direzione LL.PP. nonché fattura n. 1458 del 03/09/2010 (ALL: “2”), della ditta catastale medesima, allegati quali parti integranti e sostanziali al presente provvedimento, a saldo di ogni avere per l’attuata procedura di esproprio, in relazione agli acquisiti beni al patrimonio regionale di proprietà della ditta R. & D. Di Marzio S.r.l.(Rogito notarile Rep. 108141/22637 del 27/05/2010);

d)   di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

e)   di aver accertato, in ordine al presente provvedimento, per quanto applicabile, in relazione alle cosiddette risorse liberate:

-    la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

-    l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;

-    che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.

e)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

f)    di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;

-    Al Servizio Infrastrutture e Servizi della Direzione LL.PP.

-    Al Servizio Demanio e Patrimonio Immobiliare della Direzione Risorse Strumentali;

-    alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-    al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.

il Dirigente AD INTERIM

Ing. Luciano Di Biase