VI SETTORE VIABILITA’

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO – DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali – Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

L. 183/89 - Progetto strategico per la riqualificazione idraulico ambientale del fiume Vomano

PROPONENTE

PROVINCIA DI TERAMO – 6° SETTORE VIABILITA’, via M. Capuani, 1 64100 Teramo – tel 0861331524 - fax 0861331545

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Art. 20, D.Lgs 4/2008 - Punto 7, Lett.o. All. IV, D.Lgs 4/2008

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Intervento sito nel tratto di fiume in corrispondenza della SP n. 23 tra i Comuni di Cellino e Castellalto e nel tratto di foce tra i Comuni di Roseto degli Abruzzi e Pineto.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

L’intervento consiste nella messa in sicurezza idraulica del tratto terminale del fiume Vomano mediante l’allargamento dell’attuale sezione di deflusso, recupero di aree occupate da insediamenti e la realizzazione di nuove arginature e l’arresto del fenomeno erosivo in località Cellino mediante la realizzazione di una briglia su pali raccordata al fondo alveo con uno scivolo in massi naturali.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale. Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera

IL DIRIGENTE DEL VI SETTORE

Ing. A. Valente