S.A.G.A. S.p.A
- Società Abruzzese Gestione Aeroporti -
c/o Aeroporto d’Abruzzo - Via Tiburtina km 229,100 c – 65131 PESCARA

ESTRATTO BANDO DI GARA
SETTORI SPECIALI

CIG: 540450970

ENTE AGGIUDICATORE

S.A.G.A .– Società Abruzzese Gestione Aeroporti S.p.A., Via Tiburina km 229,100 (c/o Aeroporto civile), 65131 PESCARA (Italia)

Punti di contatto: S.A.G.A. S.p.A. Telefono: +39 085 4324258

All’attenzione di: dott. Fabrizio Ocone - Posta elettronica: ocone@abruzzo-airport.it. Fax: +39 085 4324254

Indirizzo(i) internet: Ente aggiudicatore (URL): http://www.abruzzo-airport.it

Profilo di committente (URL): http://www.abruzzo-airport.it/ita/bandi.php

DESCRIZIONE

Denominazione: Gara per l’affidamento dei servizi di sicurezza e controllo passeggeri, bagagli a mano, bagagli da stiva e merci

Luogo principale di esecuzione: Aeroporto d'Abruzzo – Pescara

Descrizione: L’appalto riguarda l’affidamento dei servizi di sicurezza, controllo passeggeri, bagagli a mano, bagagli da stiva e merci da effettuarsi nell’ambito dell’Aeroporto d’Abruzzo e tutti quelli di cui all’artt. 2 e 3 del D.M. 29 gennaio 1999 n. 85 e successive modifiche ed integrazioni..

Quantitativo o entità totale: L’importo presunto complessivo per l’espletamento dei servizi in appalto è di euro 2.175.000,00, comprensivi degli oneri per la sicurezza, i.v.a. esclusa, per i 48 mesi, di cui 36 di durata originaria e 12 per l'eventuale prosecuzione sino al nuovo affidamento, come indicato nel Disciplinare di Gara. Non è assicurato il raggiungimento di alcun minimo contrattuale, né annuale, né complessivo. L’importo a base di gara è fissato in euro 23,00 h/unità (euro ventitre e centesimi zero, per ora per ogni unità), oltre euro 0,05 h/unità (euro zero e centesimi cinque, per ora per ogni unità) per oneri di sicurezza non soggetti ad offerta, iva esclusa.

DURATA

L’appalto avrà durata di anni tre, con obbligo di esecuzione dei servizi sino al successivo affidamento e comunque entro un tempo massimo di un anno.

CONDIZIONI PARTICOLARI

L’aggiudicatario sarà obbligato a riassumere il personale attualmente addetto al servizio come indicato nell’elenco” Personale” allegato al Bando di Gara. E' obbligatorio il sopralluogo prima di presentare l'offerta, come indicato nel Disciplinare di Gara.

Nell’offerta economica deve essere indicato un unico prezzo offerto riferito ad un’ora di servizio per ciascuna unità addetta ai servizi, indifferentemente dal tipo di servizio tra quelli oggetto di appalto e dalla qualifica dell’unità impiegata.

I Concorrenti dovranno, a pena di esclusione, essere in possesso dei seguenti requisiti: - insussistenza delle cause di esclusione indicate nell’art. 38 del D.Lgs. 163/2006; - iscrizione alla C.C.I.A.A. per l’attività riconducibile all’oggetto della gara; - autorizzazione all’esercizio dell’attività di vigilanza di cui al R.D. 18 giugno 1931, n. 773 ed al R.D. 6 maggio 1940, n. 635 (Regolamento esecuzione Tulps); - altri requisiti, come da Disciplinare di Gara e Schema di Contratto pubblicati sul profilo del committente: http://www.abruzzoairport.it/ita/bandi.php

TIPO DI PROCEDURA

Procedura aperta con aggiudicazione secondo il criterio del Prezzo più basso

TERMINI

Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 10/11/2010 Ora: 12:00

Data di apertura delle offerte: Data: 16/11/2010 - Ora: 10:00

INFORMAZIONI COMPLEMENTARI

Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo carico del mittente; non farà fede il timbro o altra attestazione del servizio postale o dell’agenzia di recapito.

Costituiscono allegati del Bando di Gara e pertanto sono integralmente e pienamente vincolanti per i concorrenti i seguenti documenti: A) Disciplinare di Gara, B) Schema di Contratto, C) Personale Tutta la documentazione sopra indicata è scaricabile dal sito internet http://www.abruzzo-airport.it/ita/bandi.php. ove è pubblicata dalla stessa data di spedizione per la pubblicazione alla Commissione della Comunità Europea.

DATA DI SPEDIZIONE per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea:

ENOTICES_SAGA 22/09/2010- ID:2010-124993

SAGA SPA
Il PRESIDENTE

Avv. Carla Mannetti