IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto esposto in narrativa:
1. di dare atto che con determinazione
dirigenziale n. DE3/50 del 02.11.2009 si è provveduto ad effettuare l'impegno
della complessiva somma di € 1.416.425,85 sul pertinente capitoli 12410,
dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario
2009, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4089, del 17.11.2009, e che,
pertanto, la indicata complessiva somma di € 404,80 trova capienza
nell’indicati capitolo che presenta la necessaria disponibilità;
2. di liquidare ed erogare
a valere sull’impegno
assunto, giusta modulo n 4089 del 17.11.2009, per euro 1.416.425,85 sul
capitolo 12410/R/2009 dello stato di previsione della
spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la
necessaria disponibilità, la
complessiva somma di € 404,80, a favore della società Istituto Poligrafico e Zecca dello
Stato Spa;
3. di
autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della
complessiva somma di € 404,80, emettendo il relativo mandato di pagamento in
relazione all’emessa fattura che forma parte integrante e sostanziale del
presente provvedimento in favore di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
S.p.a. con sede in Roma, mediante l’accredito, della somma di € 404,80, sul c/c
postale IBAN IT03K0760103200000016715047, presso POSTE ITALIANE, con causale:
pagamento fattura n. 1610008185 del 31.05.2010 (ALL. 1);
4. di aver accertato, per quanto applicabile, in ordine alla presente:
la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
- l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;
- che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.
5. di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
6. di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;
7. di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
a. al Servizio Ragioneria Generale;
b. al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;
c. alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
d. al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.
Pescara li, 23.07.2010
Il Dirigente ad Interim
Dott. Ing. Luciano Di Biase