IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.   di dare atto che con determinazione dirigenziale n. DE3/50 del 02.11.2009 si è provveduto ad effettuare l'impegno della complessiva somma di € 1.416.425,85 sul pertinente capitoli 12410, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2009, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4089, del 17.11.2009, e che, pertanto, la indicata complessiva somma di € 404,80 trova capienza nell’indicati capitolo che presenta la necessaria disponibilità;

2.   di liquidare ed erogare a valere sull’impegno assunto, giusta modulo n 4089 del 17.11.2009, per euro 1.416.425,85 sul capitolo 12410/R/2009 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, che presenta la necessaria disponibilità, la complessiva somma di € 404,80, a favore della società Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa;

3.   di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 404,80, emettendo il relativo mandato di pagamento in relazione all’emessa fattura che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento in favore di Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.a. con sede in Roma, mediante l’accredito, della somma di € 404,80, sul c/c postale IBAN IT03K0760103200000016715047, presso POSTE ITALIANE, con causale: pagamento fattura n. 1610008185 del 31.05.2010 (ALL. 1);

4.   di aver accertato, per quanto applicabile, in ordine alla presente:

      la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

-    l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;

-    che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.

5.   di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

6.   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

7.   di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

a.   al Servizio Ragioneria Generale;

b.   al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

c.   alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

d.   al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.

Pescara li, 23.07.2010

Il Dirigente ad Interim

Dott. Ing. Luciano Di Biase