IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.   di dare atto che con determinazione dirigenziale n. DE3/51 del 03.11.2009 si è provveduto ad effettuare l'impegno della complessiva somma di € 932.336,00 sul pertinente capitolo 12356/C/2009, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2009, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4224, del 17.11.2009, e che, pertanto, la indicata complessiva somma di € 2.863,44 di cui al prospetto (ALL. A) redatto dal Provveditorato Interregionale, trova capienza sull’indicato capitolo di spesa che presenta la necessaria disponibilità;

a)   di liquidare ed erogare, sull’impegno assunto, sul cap. 12356/R/2009, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, la complessiva somma di € 2.863,44, a valere quale risorse previste e stanziate con l’APQ n. 7, costituente importo totale a saldo delle singole indennità definitive spettanti ad ognuna delle ditte catastali (n. di quattro) non concordatarie, che hanno accettato la stima della Commissione Provinciale Espropri (ex art. 21, co. 15 del DPR n. 327/2001), decurtata della indennità già depositata presso la Cassa DD.PP. e comprensive, ai sensi dell’art. 22 bis, co. 5 del DPR n. 327/2001, delle indennità di occupazione (dal giorno di immissione in possesso fino alla data di emanazione del provvedimento definitivo di esproprio, determinazione DC6/espr. 232 dell’11.11.2008), giusta l’allegato prospetto (ALL: A) redatto dal Provveditorato Interregionale e liquidate dal RUP  Ing. C. Quartaroli, che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

b)   di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale a provvedere ad emettere singoli e diretti pagamenti, a mezzo emissione assegni circolari intestati ai creditori, da trasmettere ad ogni ditta catastale interessata, per ogni relativo connesso importo come previsto e riportato nell’indicato prospetto (ALL: A) redatto dal Provveditorato Interregionale per le OO.PP., come trasmesso dallo stesso con la nota prot. 383/546 dell’11.02.2009, che forma parte integrante e sostanziale del presente provvedimento e comportante una spesa complessiva pari a € 2.863,44;

c)   di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sull’APQ 7;

d)   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

e)   di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria Generale;

-    Al Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

-    alla Direzione Trasporti, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-    al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.

Pescara li, 17.06.2010

Il Dirigente del Servizio ad Interim

Dott. Ing. Luciano Di Biase