GIUNTA REGIONALE
Omissis
LA GIUNTA REGIONALE
Omissis
A VOTI unanimi resi nelle forme di Legge:
DELIBERA
Per i motivi esposti in narrativa:
1) di costituire un gruppo stabile di lavoro composto dal Direttore del Settore Lavori Pubblici, che assume funzioni di coordinamento, dal Direttore del Settore Politiche Agricole, nonché da Dirigenti o Funzionari dagli stessi indicati, in ragione delle tematiche sopra indicate e di dare mandato al medesimo gruppo di lavoro di valutare tutte le utili iniziative ed attività necessarie, inerenti la “Gestione Integrata delle Acque destinate ad usi umani e plurimi” richiamata in premessa, nonché di individuare le specifiche soluzioni per ciascuna delle relative problematiche, mediante la produzione di proposte progettuali finalizzate alla definizione ed al reperimento delle risorse economiche necessarie per la loro attuazione. Tali attività riguardano, prioritariamente, le previsioni di intervento per la risoluzione delle particolari problematiche nelle seguenti zone:
- Vasto-San Salvo-Atessa;
- Fucino;
- L’Aquila- Piana di Navelli-Valle Subequana;
- Comprensorio Pescara-Chieti;
2) che potrà fungere da Segreteria tecnica-operativa del gruppo di lavoro, di cui al punto precedente, la struttura dell’ARSSA che, su disposizione della Direzione Politiche Agricole, metterà a disposizione uno specifico gruppo di personale qualificato che opererà nelle strutture individuate dalla Direzione Lavori Pubblici per l’espletamento delle attività relative alla Gestione del Demanio Idrico e della Qualità delle Acque;
3) di dare mandato alla Direzione Lavori Pubblici e alla Direzione Politiche Agricole all’attuazione, per quanto di competenza, di quanto deliberato;
4) che il presente provvedimento non comporta impegni di spesa e gli oneri finanziari devono essere riferiti unicamente al pagamento del trattamento di missione per il personale ARSSA che andrà ad operare presso le strutture indicate dalla Direzione LL.PP.;
5) di disporre la pubblicazione sul B.U.R.A., in estratto, del presente provvedimento.