Allegato 4
PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ
AVVISO AL
PUBBLICO
Art. 20
del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.
SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
Impianto mobile di frantumazione primaria e vagliatura di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da macerie edili.
PROPONENTE
Prima Porta 80 S.r.l., Via Melzo 4, 00188 Roma tel, 0765 455674/5, fax 0765 455756 .
NORMATIVA
DI RIFERIMENTO
L’intervento è sottoposto a verifica di assoggettabilità di cui al punto 7, lettera zb. Dell’allegato IV al Dlgs. 4/2008: “Impianti … di recupero rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del decreto legislativo 3 aprile 2006, n° 152”.e successive modifiche ed integrazioni”.
LOCALIZZAZIONE
DELL'INTERVENTO
Il frantumatore verrà ubicato all’interno dell’area di cantiere per la parziale demolizione del palazzo di giustizia sede del tribunale dell’Aquila, in area appositamente schermata, in via XX settembre Aquila.
DESCRIZIONE
DELL'INTERVENTO.
Il Palazzo di Giustizia sede del tribunale dell’Aquila, a seguito del sisma del 6 aprile 2009, deve essere messo in sicurezza. A tale scopo deve essere parzialmente demolito. Per tale motivo deve essere installato un trituratore mobile per frantumare le macerie in loco. I lavori di frantumazione avranno una durata non superiore ad un mese. Il quantitativo stimato di macerie da frantumare sarà di circa 9000 mc.
UFFICIO
REGIONALE COMPETENTE
Il progetto può essere consultato alla Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, in l’aquila Via Leonardo Da Vinci (Palazzo Silone) e presso il comune dell’Aquila.
Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.
Marronaro Sante