IL CONSIGLIO COMUNALE

Omissis

DELIBERA

1)   dare atto che nessuna opposizione da parte titolari di diritti reali, né osservazioni da parte dei cittadini, sono state presentate, come rilevasi dalla certificazione in atti del Dirigente dell’Area competente, mentre la Provincia, con delibera del Consiglio Provinciale n. 64 del 9.9.2008, ha formulato un’osservazione ed una precisazione;

2)   controdedurre a quanto proposto dalla Provincia, come di seguito riportato:

-    in accoglimento del rilievo della Provincia, si prescrive che la larghezza della carreggiata della strada pedecollinare dovrà essere adeguata alle previsioni del piano vigente e della variante generale adottata nel momento in cui verran no realizzati, a nord dell’area in questione, il parcheggio e la viabilità, a cui dovrà collegarsi il tratto viario realizzato all’interno della lottizzazione. A tale scopo, alla fine dell’art. 3 dello schema di convenzione è stato inserito il seguente comma:

      Le ditte proponenti si obbligano, inoltre, ad adeguare la larghezza della strada pedecollinare alle previsioni del P.R.G. vigente e della sua variante generale, nel momento in cui verranno realizzati il parcheggio e la viabilità previsti a nord della lottizzazione “;

-    anche la restante area con destinazione D1, sottratta al presente piano di lottizzazione, verrà attuata mediante strumento urbanistico esecutivo;

3)   approvare, in variante al P.R.G. vigente, ai sensi dell’articolo 21 della L.R. n. 18/1983, il piano di lottizzazione convenzionata delle aree incluse in zona D1 - Completamento e riqualificazione di insediamenti artigianali e commerciali esistenti in ambito urbano -, site a Giulianova in Via Turati, distinte in catasto al foglio n. 16, part.lle nn. 102, 191, 192, 936, 1170 e 1172, estese complessivamente mq. 8.612, presentato dalle ditte Di Sante Costruzioni s.r.l. e Astra Immobiliare s.a.s, redatto dall’arch. Antonio Marchionni, costituito da:

-    relazione tecnica illustrativa;

-    relazione geologica;

-    computo metrico estimativo opere di urbanizzazione;

-    documentazione catastale;

-    documentazione fotografica;

-    norme tecniche di attuazione;

-    schema di convenzione (aggiornato a seguito dell’entrata in vigore del terzo correttivo del codice dei contratti e dell’accoglimento dell’osservazione della Provincia);

-    n. 8 tavole grafiche;

      che formano parte integrante e sostanziale del presente atto, ma che, per ragioni pratiche, non si allegano e vengono conservati, invece, presso il Settore Pianificazione Urbanistica;

4)   individuare, nel Dirigente dell’Area Servizi Collettività e Territorio, il soggetto incaricato ad intervenire alla stipula della convenzione e di tutti gli atti necessari e conseguenti, con ampia facoltà di apportare in essi le indicazioni volte a meglio individuare gli immobili, nonché a garantire e tutelare gli interessi dell’Ente.

IL PRESIDENTE

Di Giacinto Nello

IL SEGRETARIO GENERALE

D.ssa Daniela Marini