AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

AMPLIAMENTO DELLE BANCHINE GALLEGGIANTI DEL PORTICCIOLO TURISTICO DELLA LEGA NAVALE ITALIANA SEZ. DI ORTONA

PROPONENTE

LEGA NAVALE ITALIANA SEZ. DI ORTONA, Corso MATTEOTTI - 66026 ORTONA (CH), tel/fax 085/9061042, e.mail: ortona@leganavale.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D. Lgs n° 152/2006, recante norme in materia ambientale - allegato IV, punto 7, lett. q: porti turistici e da diporto, quando lo specchio d’acqua è inferiore o uguale a 10 ettari, le aree esterne interessate non superano i 5 ettari e i moli sono di lunghezza inferiore o uguale a 500 metri, nonché progetti di intervento su porti già esistenti

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

COMUNE DI ORTONA - ZONA LIDO SARACENI MOLO SUD DEL PORTO DI ORTONA

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

Il progetto prevede essenzialmente un piccolo ampliamento delle banchine galleggianti esistenti, al fine di aumentare il numero di ormeggi per le imbarcazioni da diporto a seguito di una forte domanda da parte dei diportisti. L'ampliamento sarà costituito dall'installazione di n. 3 moduli galleggianti delle dimensioni mt 12,40 di lunghezza e mt 2,70 di larghezza cadauno con caratteristiche uguali a quelli esistenti, per un prolungamento di mt 24,80 per il pontile vicino il molo sud e mt 12,40 per il pontile più esterno.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

LEGA NAVALE ITALIANA SEZ. DI ORTONA
Via Cervana
66026 ORTONA (CH)
il presidente

Antonio Polidoro