Allegato 4

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

 Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

REALIZZAZIONE DEPOSITO OLII MINERALI PER COMMERCIALIZZAZIONE CARBURANTI E OLII LUBRIFICANTI

PROPONENTE

CERINO S.r.l., Via Quadroni n. 33, 66040 PERANO (CH), tel 0872 898303, fax 0872 896456, e-mail: info@cerinosrl.com

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Procedura di Verifica di Assoggettabilità alla V.I.A. ai sensi dell’art. 20, comma 1 del D.Lgs 152/06 e successive modifiche e integrazioni, in quanto l’impianto è  riconducibile alla seguente tipologia di progetti elencati nell’Allegato IV alla PARTE SECONDA del suddetto D.Lgs.:

- punto 8, lettera g): “Stoccaggio di petrolio, prodotti petroliferi, petrolchimici e chimici pericolosi, ai sensi della legge 29 maggio 1974, n. 256, e successive modificazioni, con capacità complessiva superiore a 1.000 m3

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’intervento è ubicato nel Comune di Atessa (CH), all’interno della Agglomerato Industriale di Atessa-Paglieta.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

La Società Cerino S.r.l. intende realizzare un deposito di olii minerali per la commercializzazione di carburanti e olii lubrificanti. Il deposito a regime avrà una capacità di stoccaggio massima inferiore a 3.000 m3 di olii minerali ed in particolare sarà in grado di stoccare complessivi 2800 m3 di carburanti (benzina e gasolio) più una quantità di 110 m3 di olii lubrificanti. Il deposito sarà di tipo commerciale: i prodotti minerali saranno acquistati già lavorati e saranno successivamente rivenduti e distribuiti ai clienti finali mediante l’uso di autobotti ed autocisterne.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

CERINO S.r.l.

Via Quadroni n. 33

66040 PERANO (CH)

CERINO S.r.l.

l’amministratore unico

Aurelio Cerino