IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

a.   di dare atto che con propria determina n. DE3/40 del 24/07/2008 si è provveduto ad effettuare l'impegno della complessiva somma di 501.461,53 pro quota sui pertinenti capitoli 12410 (6,62%), 12411 (35,71%) e 12490 (57,67%), dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2008, giusti i relativi moduli assunzione impegno n. 3887, 3888 e 3889, tutti del 10/09/2008, e che, pertanto, la indicata somma di € 90.085,14 di cui alle prodotte fatture (n. 16/sc e 17/sc, dell’08/10/2008 per complessivi € 90.081,74) dell’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente e le relative spese postali (per € 3,40 richieste dalla stessa ARTA), trovano capienza negli indicati capitoli che presentano la necessaria disponibilità;

b.   di liquidare ed erogare a valere sugli impegni assunti con la citata determinazione DE3/40 del 24/07/2008, l’importo complessivo di € 90.085,14, quale somma totale di cui alle le fatture n 16/sc per € 31.568,54 (IVA inclusa) (ALL.1) e 17/sc per € 58.513,20 (IVA inclusa) (ALL.2), entrambe del 08/10/2008, e richieste spese postali (€ 3,40) (come da nota prot. 5243 del 26/04/2010 – All. 3), allegati al presente provvedimento quali parti integranti e sostanziale, da imputare ai capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio regionale dell'esercizio finanziario di competenza, che presentano la necessaria disponibilità, come segue:

 

capitolo

Quota

Euro

12410/R/08

6,62%

                  5.963,64

12411/R/08

35,71%

                32.169,40

12490/R/08

57,67%

                51.952,10

Totale

                90.085,14

 

d)   di autorizzare il Servizio Ragioneria Generale ad emettere mandati di pagamento a mezzo bonifico bancario, dell’importo complessivo di € 90.085,14, come articolato nei tre capitoli descritti al punto precedente, in favore dell’Agenzia Regionale per la Tutela dell’Ambiente, sul conto IBAN IT40N 06245 15410 000000391185 acceso presso la Banca CARIPE spa sede di Pescara con causale “Protocollo 5243 del 26/04/10 – pagamento fatture n 16/sc e 17/sc, entrambe del 08/10/2008, e spese postali (€ 3,40)” quale corrispettivo per l’esplicata attività di cui all’incarico con la determinazione DE3/31 del 19/06/2008 come meglio esposto in narrativa;

e)   di dare atto che il capitolo 12490/C/2008 U.P.B. 02.02.010 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo per 11.705.184,00 di euro, giusta il prospetto di cui alla L.R. n. 48/2007;

d)   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la quota di spesa di cui al presente provvedimento, pari a € 51.952,10,  da imputare al capitolo 12490/C/2008, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;

e)   di aver accertato, per quanto applicabile, in ordine alla presente:

-    la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;

-    l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;

-    che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.

f)    di richiedere al Servizio Ragioneria Generale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

g)   di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria Generale della Direzione Enti Locali, Bilancio, Attività Sportive;

-    alla Direzione Trasporti, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità;

h)   di disporre la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.

Pescara li, 01.06.2010

Per il Servizio vacante

Il Direttore Regionale

Avv. Carla Mannetti

A seguito di procedura di verifica, di cui all’art.2 del Decreto MEF 18 gennaio 2008, n. 40, non risultano inadempimenti a carico del creditore. Conseguentemente si conferma al Servizio Ragioneria e Credito l’autorizzazione ai pagamenti, così come indicato nel dispositivo, ai termini dell’art. 3 dello stesso Decreto.

Per il Servizio vacante

Il Direttore Regionale

Avv. Carla Mannetti