IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

a.   di dare atto che con determinazione dirigenziale n. 11/DE3 del 05/03/2008 si è provveduto all'impegno della complessiva somma di € 7.236.469,74 sul capitolo 12490, U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2008, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 519, del 11/03/2008 e, pertanto, stante che sull’indicato impegno sono stati disposti provvedimenti di liquidazione ed erogazione per complessivi €  6.380.706,88, resta quale somma disponibile l’importo di   € 855.762,86;

b.   di dare atto che con determinazione dirigenziale n. DE3/47 del 23/10/2009 si è provveduto all'impegno della complessiva somma di € 12.497.504,02 sul capitolo 12490, U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4068, del 17/11/2009;

c.   di dare atto, pertanto , che la indicata complessiva somma di € 5.105.893,92, necessaria per far fronte al pagamento del 7^ e 8^ SAL di cui alle fatture n. 07, del 29/01/2010 e n. 20, del 05/03/2010, della Soc. Intermodale in parola, trova capienza quanto alla somma di € 855.762,86 quale quota residua disponibile sull’indicato cap. 12490/R/2008 (impegno determinazione DE3/11 del 5/03/2008) e quanto a € 4.250.131,06 a valere sull’indicato capitolo 12490/R/2009 (giusta impegno determinazione DE3/47 del 23/10/2009), che presentano la necessaria disponibilità;

-    di liquidare ed erogare a favore del Concessionario, società di progetto “Intermodale s.r.l. di San Giovanni Teatino” (CH) (di cui alla determinazione DE3/52 dell'8/10/2008), in esecuzione dell'art. 17 della vigente Convenzione Rep. n. 2961/del 10/01/2008 registrata a L’Aquila al n. 10, serie 1, del 14/01/2008, stipulata con l'indicato Concessionario, a valere quale contributo pubblico-prezzo, per la voce “contabilizzazione dei lavori”, SAL nn. 7 e 8 la somma complessiva di € 5.105.893,92 (IVA inclusa),  a  valere quanto € 855.762,86 quale quota residua disponibile sul cap. 12490/R/2008 e quanto a € 4.250.131,06 sul capitolo 12490/R/2009, dello stato di previsione della spesa del bilancio degli esercizi finanziari di competenza;

-     di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad emettere il mandato di pagamento dell'importo complessivo di 5.105.893,92 (IVA inclusa), in favore del Concessionario - Società "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatino (CH) – via Aterno n. 108, sul c/c bancario dello stesso identificato con codice IBAN: IT 18G 03226 15400 000500075699, acceso presso la banca UNICREDIT Corporate Banking, - Pescara, con causale “pagamento fatture n.07 del 29/01/2010  e n.20,  del 05/03/2010”, quale rate di intervento pubblico nn. 7 e 8 , giusta le fatture n. 07 del 29/01/10 e  n. 20, del 05/03/10  (ALL. “A2”, “B2“), emesse in riferimento ai SAL n. 7 e 8 prodotti dalla D.L. Ing. P. Mancini (ALL. “A”, “B”) e ai Certificati di Pagamento nn. 7 e 8 (ALL: “A1”, “B1”) dell’importo complessivo di € 5.105.893,92 come contabilizzato dal RUP Dott. F. Costantini, costituenti parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, quale credito vantato dal Concessionario, da imputare per la somma di  855.762,86 sul capitolo 12490/R/2008, e per la somma di €  4.250.131,06 sul capitolo 12490/R/2009, dello stato di previsione della spesa dei bilanci degli esercizi finanziari di competenza, che presentano la necessaria disponibilità;

-     di dare atto che il capitolo 12490 - U.P.B. 02.02.010  è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo relativamente per 11.705.184,00 di euro, giusta il prospetto di cui alla L.R. n. 48/2007;

-     di attestare, pertanto, espressamente come in effetti attesta che la quota di spesa di cui al presente provvedimento da imputare al capitolo 12490/C/2008, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;

-     di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

-     di disporre la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

i)    di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale;

-    al Servizio Attività Internazionali della Giunta Regionale - Autorità di Gestione del DocUP;

-    Al Concessionario Società di Progetto "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatino (CH);

-    alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-    al Componente la Giunta Regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.

Pescara li, 04.05.2010

Per il Servizio Vacante

IL Direttore Regionale

Avv. Carla Mannetti

seguito di procedura di verifica, di cui all’art.2 del Decreto MEF 18 gennaio 2008, n. 40, non risultano inadempimenti a carico del creditore. Conseguentemente si conferma al Servizio Ragioneria e Credito l’autorizzazione ai pagamenti, così come indicato nel dispositivo, ai termini dell’art. 3 dello stesso Decreto.

Per il Servizio vacante

Il Direttore Regionale

Avv. Carla Mannetti