IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto esposto in narrativa:
a. di dare atto che con determinazione
dirigenziale n. 11/DE3 del 05/03/2008 si è provveduto all'impegno della
complessiva somma di € 7.236.469,74 sul capitolo 12490, U.P.B. 02.02.010, dello
stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2008,
giusta relativo modulo assunzione impegno n. 519, del 11/03/2008 e, pertanto,
stante che sull’indicato impegno sono stati disposti provvedimenti di
liquidazione ed erogazione per complessivi € 6.380.706,88, resta quale somma disponibile
l’importo di € €
855.762,86;
b. di dare atto che con determinazione
dirigenziale n. DE3/47 del 23/10/2009 si è provveduto all'impegno della
complessiva somma di € 12.497.504,02 sul capitolo 12490, U.P.B. 02.02.010,
dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario
di competenza, giusta relativo modulo assunzione impegno n. 4068, del
17/11/2009;
c. di dare atto, pertanto , che la indicata complessiva somma di
€ 5.105.893,92, necessaria per far
fronte al pagamento del 7^ e 8^ SAL di cui alle fatture n. 07, del 29/01/2010 e n. 20, del 05/03/2010,
della Soc. Intermodale in parola, trova capienza quanto
alla somma di € 855.762,86 quale
quota residua disponibile sull’indicato cap. 12490/R/2008 (impegno
determinazione DE3/11 del 5/03/2008) e quanto a € 4.250.131,06 a valere sull’indicato capitolo 12490/R/2009 (giusta
impegno determinazione DE3/47 del 23/10/2009), che presentano la necessaria
disponibilità;
- di
liquidare ed erogare a favore del
Concessionario, società di progetto “Intermodale s.r.l. di San Giovanni
Teatino” (CH) (di cui alla determinazione DE3/52 dell'8/10/2008), in esecuzione
dell'art. 17 della vigente Convenzione Rep. n. 2961/del 10/01/2008 registrata a
L’Aquila al n. 10, serie 1, del 14/01/2008, stipulata con l'indicato
Concessionario, a valere quale contributo pubblico-prezzo, per la voce
“contabilizzazione dei lavori”, SAL nn. 7 e 8 la somma complessiva di € 5.105.893,92 (IVA inclusa), a
valere quanto €
855.762,86 quale quota residua disponibile sul cap. 12490/R/2008 e quanto a € 4.250.131,06
sul capitolo 12490/R/2009, dello stato di previsione della
spesa del bilancio degli esercizi finanziari di competenza;
- di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito ad
emettere il mandato di pagamento dell'importo complessivo di € 5.105.893,92 (IVA inclusa), in favore del
Concessionario - Società "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatino
(CH) – via Aterno n. 108, sul c/c bancario dello stesso identificato con
codice IBAN: IT 18G 03226 15400 000500075699, acceso presso la
banca UNICREDIT Corporate Banking, - Pescara, con causale “pagamento fatture n.07 del 29/01/2010 e n.20,
del 05/03/2010”, quale rate di intervento pubblico nn. 7 e 8
, giusta le fatture n. 07 del 29/01/10 e n.
20, del 05/03/10 (ALL. “A2”, “B2“),
emesse in riferimento ai SAL n. 7 e 8 prodotti dalla D.L. Ing. P. Mancini (ALL.
“A”, “B”) e ai Certificati di Pagamento nn. 7 e 8 (ALL: “A1”, “B1”) dell’importo
complessivo di € 5.105.893,92 come
contabilizzato dal RUP Dott. F. Costantini, costituenti parte integrante e
sostanziale del presente provvedimento, quale credito vantato dal
Concessionario, da
imputare per la somma di € 855.762,86 sul capitolo 12490/R/2008, e per la
somma di € 4.250.131,06 sul
capitolo 12490/R/2009, dello
stato di previsione della spesa dei bilanci degli esercizi finanziari di
competenza, che presentano la necessaria disponibilità;
- di dare atto che il capitolo 12490 - U.P.B. 02.02.010 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo relativamente per 11.705.184,00 di euro, giusta il prospetto di cui alla L.R. n. 48/2007;
- di attestare, pertanto, espressamente come in effetti attesta che la quota di spesa di cui al presente provvedimento da imputare al capitolo 12490/C/2008, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;
- di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito della
Giunta Regionale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente
determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la
rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
- di disporre la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
i) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale;
- al Servizio Attività Internazionali della Giunta Regionale - Autorità di Gestione del DocUP;
- Al Concessionario Società di Progetto "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatino (CH);
- alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta Regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
Pescara li, 04.05.2010
Per il Servizio Vacante
IL Direttore Regionale
Avv. Carla Mannetti
seguito di procedura di verifica, di cui all’art.2
del Decreto MEF 18 gennaio 2008, n. 40, non risultano inadempimenti a carico
del creditore. Conseguentemente si conferma al Servizio Ragioneria e Credito
l’autorizzazione ai pagamenti, così come indicato nel dispositivo, ai termini
dell’art. 3 dello stesso Decreto.
Per il Servizio vacante
Il Direttore Regionale
Avv. Carla Mannetti