LA GIUNTA REGIONALE

Omissis

DELIBERA

per le motivazioni esposte in premessa che qui si intendono integralmente trascritte

1.   di approvare l’allegato Schema di Atto Integrativo all’Accordo Quadro tra Regione Abruzzo e Associazione Bancaria Italiana (A.B.I.), avente ad oggetto il “Programma Regionale di sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate di mutuo per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa” approvato dalla Deliberazione n. 354/2009 e sottoscritto dalle parti in data 18.7.2009 (Allegato 1).

2    di Approvare l’allegato bando (Allegato 2) per il sostegno delle famiglie in difficoltà con il pagamento delle rate di mutuo contratto per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa.

3    di approvare altresì di approvare l’allegato modulo di domanda di ammissione alle agevolazioni previste dal bando (Allegato 3), nonché il modulo di dichiarazione del datore di lavoro per i lavoratori dipendenti di imprese operanti nel settore dei servizi sanitari e socio assistenziali (Allegato 4).

4.   di stabilire che le istanze di accesso alle agevolazioni di cui al “Programma Regionale di sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate di mutuo per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa” possono essere presentate a partire dal trentesimo giorno successivo alla pubblicazione della presente deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.

5.   di demandare alla Direzione Sviluppo Economico l’adozione degli atti e dei provvedimenti amministrativi attuativi della presente deliberazione.

6.   di stabilire che il presente atto venga pubblicato per estratto nel B.U.R.A..

Segue Allegato