PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone) -67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di un impianto per il recupero di rifiuti inerti non pericolosi.

PROPONENTE

AUTOTRASPORTI SPICA DI CASCIANELLI F. & C. SNC Sulmona (AQ) - Via Banchette, 16 - Tel/fax: 0864/52929 - e-mail: spica2000@tiscali.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’impianto di recupero è sottoposto a verifica di assoggettabilità ai sensi del D.Lgs. n. 4/2008 (allegato IV- punto 7. Progetti di infrastrutture, lettera z. b)- Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10 t/gg, mediante operazioni di cui all’allegato C, lettere da R1 a R9, della parte quarta del D.Lgs. n. 152/2006).

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Località Marane - Noce Mattei nel Comune di Sulmona (AQ).

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO.

Realizzazione di un impianto per il recupero di rifiuti inerti non pericolosi provenienti dal settore delle costruzioni e demolizioni, dall’attività estrattiva e di scavo, dall’industria della lavorazione dei materiali lapidei, ecc.. .e finalizzato a produrre - con semplici trattamenti meccanici di selezione, frantumazione, macinazione e vagliatura - materiali per rilevati e sottofondi stradali [R5] e per effettuare recuperi ambientali [R10].

La quantità annua per l’attività di recupero [R5] è stimata in 10.000 t/anno, come pure per l’attività [R10]; per una potenzialità complessiva dell’impianto di 20.000 t/anno.

L’area occupata dall’intervento sarà complessivamente di circa 6.600 mq.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

AUTOTRASPORTI SPICA DI CASCIANELLI F. & C. SNC

VIA BANCHETTE, 16 – 67039 SULMONA (aq)

Timbro e Firma