AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Ampliamento impianto di produzione batterie al Piombo

PROPONENTE

FIAMM S.p.A - Viale Europa 63, 36075 Montecchio Maggiore (VI). Tel: 0444 709310 Fax: 0444 607802, e-mail: loreto.sperduti@fiamm.com.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Punto 3, Lettera e, Allegato IV D. Lgs. 4/2008 “Impianti di fusione e lega di metalli non ferrosi, compresi i prodotti di recupero (affinazione, formatura in fonderia) con una capacità di fusione superiore a 10 tonnellate per il piombo e il cadmio o a 50 tonnellate per tutti gli altri metalli al giorno”

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Avezzano (AQ) – Via Volta 9.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

L'impianto in oggetto è esistente ed autorizzato per una capacità di fusione pari a 80 ton/giorno di Piombo mediante il provvedimento AIA n. 157/98 del 23/03/2010. La valutazione riguarda l'impianto attuale ed il relativo progetto di aumento della capacità di fusione fino a 151 ton/giorno di Piombo. L'intervento sfrutta i fabbricati esistenti e non comporta modifiche alla tipologia di processo; è previsto invece un aumento delle linee produttive relative alla fusione del piombo e alle lavorazioni accessorie.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.                                                                 

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Ditta:  FIAMM S.p.A.
Viale  Europa 63
36075 Montecchio Maggiore (VI)

Firma e timbro

Legale rappresentante

Cornelio Giangiordano