AVVISO D’ASTA PUBBLICA

Il Dirigente del Servizio Tecnico

Vista la deliberazione dell’Ufficio di Presidenza n. 51 del 15.4.2010 con oggetto:Alienazione container utilizzati durante l’emergenza sisma per l’alloggiamento provvisorio delle strutture del Consiglio regionale dell’Abruzzo.;

Vista La determinazione dirigenziale n. 44 del 21.04.2010 “Alienazione mediante esperimento di asta pubblica con il metodo delle offerte segrete in aumento di container di proprietà del Consiglio regionale dell’Abruzzo”.

RENDE NOTO

CHE il giorno 17 MAGGIO 2010 ore 15,00 nella sede del Consiglio Regionale dell’Abruzzo – via Michele Jacobucci, n.4 – 67100 L’Aquila dinanzi alla Commissione di gare presieduta dal Dirigente del Servizio Tecnico, procederà alla alienazione all’asta dei seguenti beni mobili:

 

Descrizione del container

Base d’asta in cifre e in lettere

Monoblocco coibentato di mis. 2,40x7 2,45 h con una porta mezzo vetro, 2 finestre a scorrere, un tramezzo con porta; impianto elettrico già installato e impianto condizionamento da installare con BTU 12.000

Foto n. (01)

 

€ in cifre 2.410,00

 

€. In lettere duemilaquattrocentodieci,00

Monoblocco coibentato di mis. 2,40x7 2,45 h con una porta mezzo vetro, 2 finestre a scorrere, un tramezzo con porta; impianto elettrico già installato e impianto condizionamento da installare con BTU 12.000

Foto n. (02)

 

€ in cifre 2.410,00

 

€. In lettere duemilaquattrocentodieci,00

Monoblocco coibentato di mis. 2,40x7 2,45 h con una porta mezzo vetro, 2 finestre a scorrere, un tramezzo con porta; impianto elettrico già installato e impianto condizionamento da installare con BTU 12.000

Foto n. (03)

 

€ in cifre 2.410,00

 

€. In lettere duemilaquattrocentodieci,00

Monoblocco coibentato di mis. 2,40x7 con due porte mezzo vetro, 2 finestre a scorrere con parete divisoria cieca, impianto elettrico già installato e impianto condizionamento duale da installare

Foto n. (04)

 

€ in cifre 2.380,00

 

€. In lettere duemilatrecentottanta,00

Monoblocco coibentato di mis. 2,40x7 con due porte mezzo vetro, 2 finestre a scorrere, con parete divisoria cieca, un tramezzo con porta; impianto elettrico già installato e impianto condizionamento duale da installare Foto n. (05)

 

€ in cifre 2.380,00

 

€. In lettere duemilatrecentottanta,00

Monoblocco coibentato di mis. 2,40x4 con porta mezzo vetro; impianto elettrico già installato e impianto condizionamento da installare con BTU 9.000

Foto n. (06)

 

€ in cifre 1.538,00

 

€. In lettere millecinquecentotrentotto,00

Monoblocco coibentato di mis. 2,40x4 con porta mezzo vetro; impianto elettrico già installato e impianto condizionamento da installare con BTU 9.000

Foto n. (07)

 

€ in cifre 1.538,00

 

€. In lettere millecinquecentotrentotto,00

Prefabbricato in legno coibentati e ventilati mq 4x4 con copertura a doppia falda porta blindata e finestra ; impianto elettrico già installato e impianto di condizionamento da installare con BTU 9000

Foto n.(08)

 

€ in cifre 2.738,00

 

€. In lettere duemilasettecentotrentotto,00

Prefabbricato in legno coibentati e ventilati mq 4x4 con copertura a doppia falda; porta blindata e finestra; impianto elettrico già installato e impianto di condizionamento da installare con BTU 9000

Foto n. (09)

 

€ in cifre 2.738,00

 

€. In lettere duemilasettecentotrentotto,00

Prefabbricato il legno di mis 6,50x2,4 coibentato con 1 porta e 1 finestra in legno impianto elettrico già installato e impianto di condizionamento da installare con BTU 12000

Foto n.(10)

 

€ in cifre 3.585,00

 

€. In lettere tremilacinquecentottantacinque,00

Prefabbricato il legno di mis 6,50x2,4 coibentato con 1 porta e 1 finestra in legno impianto elettrico già installato e impianto di condizionamento da installare con BTU 12000

Foto n. (11)

 

€ in cifre 3.585,00,

 

€. In lettere tremilacinquecentottantacinque,00

 

Precisando che il concorrente ha la facoltà di formulare un’offerta solo per uno dei monoblocchi o dei manufatti in legno sopraindicati, oppure per più di uno purché l’offerta stessa non abbia un carattere di sommatoria ma distingua in maniera inequivocabile l’importo offerto per ciascun manufatto.

I beni mobili sono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano.

I beni sono visibili nelle giornate di mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,30 e nelle giornata di giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Lo smontaggio il carico ed il trasporto del bene è a totale carico dell’acquirente.

Qualunque responsabilità dell’Amministrazione è limitata ai casi di evizione che privino l’aggiudicatario in tutto e in parte del bene acquistato.

L’amministrazione è estranea a qualsiasi responsabilità derivante da incedenti od infortuni che si verificassero alle maestranze dell’Impresa durante le operazioni di smontaggio e di carico del bene acquistato.

L’impresa o il soggetto privato che provvederà allo smontaggio e al successivo carico del bene dovrà essere in possesso di polizza assicurativa RCT per persone e cose del valore rispettivamente : persone 1.000.000,00 e cose 100.000,00; in ogni caso sarà responsabile di ogni danno arrecato durante le suddette operazioni.

MODALITA’ DI AGGIUDICAZIONE

L’asta sarà effettuata con il metodo delle offerte segrete in aumento rispetto al prezzo posto a base di gara secondo le procedure di cui all’ART. 73 comma 1 lett.c) del R.D. 827/1924,

Chiunque vi abbia interesse sarà ammesso a partecipare e ad assistere all’apertura dei plichi contenenti le offerte segrete.

Le offerte per essere valide debbono essere di importo pari o superiore a quello indicato nel presente avviso.

L’aggiudicazione sarà dichiarata a favore di colui che ha presentato l’offerta più vantaggiosa e, quindi, il cui prezzo sia migliore o almeno pari a quello fissato nell’avviso d’asta, sulla base della graduatoria che stilata per ogni singolo bene.

Qualora si abbiano due o più offerte di eguale importo si procederà mediante sorteggio.

All’aggiudicazione si procederà anche nel caso in cui venga presentata un’unica offerta valida.

L’Aggiudicazione non ha luogo di contratto.

Nel caso in cui, alla data di indizione, non sia pervenuta nessuna offerta valida, se ne darà comunicazione esclusivamente sul sito del Consiglio Regionale dell’Abruzzo www.consiglio.regione.abruzzo.it , si procederà come segue:

-     indizione di un secondo esperimento di gara con gli stessi importi a basa d’asta che si terrà il giorno 24 MAGGIO 2010, alle ore 15,00 le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 24 MAGGIO 2010;

Qualora anche in questo caso non pervenga nessuna offerta valida:

-     indizione di gara con il 30 % di ribasso sul prezzo a base d’asta che si terrà il giorno 31 MAGGIO 2010, alle ore 15,00 le offerte dovranno pervenire entro le ore 12,00 del 31 MAGGIO 2010;

Qualora anche in questo ultimo caso, non pervenga nessuna offerta valida:

-     si ricorrerà alla scelta del contraente tramite procedura negoziata.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASTA

Per essere ammessi all’asta occorre provvedere al deposito cauzionale di una somma pari a un decimo del valore di stima e prestato mediate assegno circolare intestato a: CONSIGLIO REGIONALE DELL’ABRUZZO.

L’offerta segreta deve essere debitamente sottoscritta, provvista di marca da bollo, in plico sigillato e recante la dicitura “Alienazione mediante esperimento di asta pubblica con il metodo delle offerte segrete in aumento di container di proprietà del Consiglio regionale dell’Abruzzo” dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17 MAGGIO 2010 ed essere intestata al Consiglio regionale dell’Abruzzo – Servizio Tecnico – via M. Jacobucci, n.4 – 67100 L’Aquila.

L’Ufficio Protocollo e Spedizione rilascerà apposita ricevuta comprovante il giorno e l’ora dell’avvenuta consegna.

La consegna a mezzo posta raccomandata A.R., a rischio del mittente, saranno accettati solo sei i plichi perverranno al Consiglio regionale entro i termini sopra specificati.

L’Amministrazione non si assume alcuna responsabilità per le offerte che non siano pervenute o siano pervenute in ritardo.

Non sono ammesse le offerte per telegramma, fax, né le offerte condizionate o espresse in modo indeterminato o con semplice riferimento ad altra offerta propria o di altri.

Non sarà valida, inoltre, alcuna offerta sostitutiva od aggiuntiva rispetto ad altra precedente pervenuta oltre il termine sopra indicato e non sarà consentita in sede di gara la presentazione di alcuna offerta.

L’offerta deve essere presentata in plico controfirmato sui lembi di chiusura e sigillato con nastro adesivo trasparente antistrappo.

Tale plico dovrà contenere il modello di dichiarazione, il deposito cauzionale e la busta contente l’offerta d’acquisto.

Tale ultima busta dovrà essere anch’essa controfirmata sui lembi di chiusura e sigillata con nastro adesivo antistrappo trasparente

FORMULAZIONE DELLE OFFERTE

Ogni offerta dovrà contenere:

a.   L’indicazione in cifre e in lettere del prezzo offerto. In caso di discordanza tra il prezzo offerto in cifre a quello offerto in lettere è valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione.

b.   Nel caso in cui il concorrente sia interessato a più di un bene, devono essere contrassegnati i beni per i quali si vuole concorrere;

c.   La dichiarazione di aver preso conoscenza di tutte le clausole e condizioni che regolano la vendita del/dei beni mobili specificate nel presente avviso e negli atti richiamati, e di accettarle tutte integralmente e incondizionatamente;

d.   L’indicazione, se persona fisica, del nome, cognome, data e luogo di nascita, cittadinanza, residenza, domicilio e codice fiscale dell’offerente, ovvero, se persona giuridica, denominazione o ragione sociale dell’ente, quale risulta dai registri della cancelleria del Tribunale o della Camera di Commercio, o dall’atto costitutivo, ed il relativo numero di codice fiscale e partita IVA, nonché l’indicazione del nome, cognome, data e luogo di nascita del legale rappresentante;

e.   Copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità della persona fisica o, in caso di società, del legale rappresentante

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

La definizione del contratto, mediante stipulazione di scrittura privata tra le parti contraenti avverrà entro dieci giorni dall’aggiudicazione e sarà soggetto a registrazione solo in caso d’uso.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica soluzione al momento della sottoscrizione del contratto con il versamento del corrispettivo di aggiudicazione sul c/c bancario aperto presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma Ag. 99 - L'Aquila – Presso centro commerciale “ La Meridiana” – codice IBAN IT15A0832703602000000000950 Causale di versamento “alienazione container”. Contestualmente sarà restituito il deposito cauzionale all’aggiudicatario ed agli altri concorrenti.

Qualora per fatto dell’interessato, non si addivenga alla stipulazione nei termini stabiliti o non vengano rispettate le condizioni contenute nell’avviso, l’Amministrazione provvederà all’incameramento del deposito cauzionale.

In caso di inadempimento dell’aggiudicatario, si procederà all’aggiudicazione del bene al concorrente che ha presentato l’offerta immediatamente inferiore nei modi e nei termini sopra indicati.

In mancanza di altra offerta valida, si procederà a nuova gara.

Tutti i concorrenti, per il solo fatto di essere ammessi alla gara, si intendono edotti delle condizioni di cui al presente avviso e di quelle indicate negli atti in esso richiamati, dandosi atto che per tutto quanto in essi non specificato si fa espresso rinvio alle disposizioni della L.783/1908 “Unificazione dei sistemi di alienazione e di amministrazione dei beni immobili patrimoniali dello Stato”, del R.D. 454/1909 “regolamento per l’esecuzione della L .783/1908, del R.D 827/1924 “Regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato”, delle norme del C.C.

Altre Informazioni: per ulteriori informazioni amministrative rivolgersi alla Direzione Attività Amministrativa – Servizio Tecnico - Consiglio Regionale dell’Abruzzo – Via M. Iacobucci, n.4 – 67100 L’Aquila – tel. 0862 644710 – fax 0862 644712 tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,30, escluso il sabato.

Il presente Bando con la relativa documentazione è pubblicato sul sito del Consiglio regionale al seguente indirizzo www.consiglio.regione.abruzzo.it Sezione “Gare”.

Per garantire la massima informazione verrà data notizia della presente asta sulle pagine apposite di un quotidiano locale e sul B.U.R.A.

Responsabile del procedimento: dott. Ing. Carlo GIOVANI – Dirigente del Servizio Tecnico.

I dati acquisiti saranno utilizzati nel rispetto del D.Lgs 196/2003 s.m.i.

SERVIZIO TECNICO
IL DIRIGENTE

Ing. Carlo Giovani

Seguono allegati