AVVISO AL PUBBLICO
Art. 24 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo, Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Lavori relativi a Delibera CIPE 3/06. Accordo di programma Quadro MR- 02 - Viabilità di collegamento tra la Variante SS 16 ed i Comuni di Montesilvano e Città S. Angelo. Cod. V200

PROPONENTE

Provincia di Pescara, P.zza Italia 30-65121 Pescara- Tel 085/3724211- Fax 085/3724362, vittorio.dibiase@provincia.pescara.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO -

L’intervento è sottoposto a valutazione di impatto ambientale: punto 7 lett g, All IV, Dlgs 4/2008. Ricade in area sottoposta a vincolo paesaggistico per a) i territori costieri compresi in una fascia della profondità di 300 metri dalla linea di battigia, anche per i terreni elevati sul mare. -

LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO

Comuni di Città S. Angelo e Montesilvano

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO.

Viabilità di collegamento tra la variante SS 16 ed i Comuni d Montesilvano e Città S. Angelo - Delibera CIPE 3/06 - Intervento MR-02.

L’intervento prevede la realizzazione di un nuovo sistema di assi viari di collegamento tra la località Montesilvano e Città S. Angelo, poste rispettivamente sulla riva sinistra e sulla riva destra del fiume Saline.

Questa opera prevede oltre al potenziamento della viabilità esistente per un totale di circa 5 chilometri, la realizzazione di nuova viabilità per un totale di circa 2,5 chilometri, la sistemazione ed ottimizzazione di n. 12 “nodi di svincolo” sulla viabilità esistente e n. 3 attraversamenti del Fiume Saline in corrispondenza di via Tamigi, via Fosso Foreste ed in prossimità della S.S. 16. L’obiettivo principale sarà quello di razionalizzare il traffico di attraversamento dei centri abitati ubicati sulle due rive del Fiume Saline.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Affari Della Presidenza, Politiche Legislative e Comunitarie, Programmazione, Parchi, Territorio, Valutazioni Ambientali, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data di pubblicazione decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

Il dirigente del settore

Dott. Ing Paolo D’Incecco