IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Vista la Deliberazione di G.R. 23-10-2008, nr. 988, concernente: “P.O. F.S.E 2007-2013 – Piano Operativo 2007-2008;
Vista la Determinazione Dirigenziale 18-12-2009 nr. 925/DL15, concernente l’Avviso pubblico per la presentazione delle candidature relativo al Progetto Speciale Multiasse “Azioni Integrate per il recupero e il reinserimento al lavoro di allievi IAL CISL” – Azione 1;
Dato atto che con nota RA 09-02-2010, prot. nr. 24789/DL, l’Ufficio Affari Generali della Direzione ha trasmesso al Servizio Politiche della Transnazionalità della Governance e della Qualificazione del Sistema Formativo nr. 13 (tredici) plichi pervenuti, unitamente ad un elenco relativo all’istanza;
Considerato che, a seguito dell’esame formale delle nr. 19 (diciannove) proposte progettuali pervenute (e contenute nei predetti nr. 13 (tredici) plichi), effettuato dal Servizio Politiche della Transnazionalità della Governance e della Qualificazione del Sistema Formativo, risultano ammissibili a valutazione di merito nr. 11 (undici) proposte progettuali e nr. 08 (otto) non ammissibili, come riportato nel verbale del 26-02-2010 “Istruttoria ammissibilità formale”, parte integrante e sostanziale del presente atto – (All. nr. 01;
Vista la nota 01-03-2010, Prot. nr. RA/37463/DL15/U2/A/, con la quale
il Dirigente del Servizio Politiche della Trasnazionalità della
Governance e della Qualificazione del Sistema Formativo ha provveduto a
comunicare alla Direzione l’avvenuta
istruttoria formale delle proposte progettuali pervenute e a richiedere la costituzione del nucleo per
la valutazione di merito;
Dato atto che con Determinazione Direttoriale, 05-03-2010, nr. DL/25 è stato costituito il Nucleo di valutazione per l’esame delle nr. 11 (undici) proposte progettuali risultate ammissibili;
Dato atto che:
- il Dirigente del Servizio Politiche della Transnazionalità della Governance e della Qualificazione del Sistema Formativo con le note 01-03-2010, prot. RA/37651/DL15 e prot. RA/37690/DL15 ha provveduto a comunicare ai Soggetti proponenti l’esclusione di nr. 08 (otto) proposte progettuali non risultate ammissibili a valutazione di merito;
- la Coordinatrice del nucleo, con nota 05-03-2010 prot. n. RA 41763/DL15/U2, ha comunicato alla Direzione l’insediamento del nucleo, ai sensi dell’art. 14, punto 3 dell’Avviso in questione;
Dato atto che la Coordinatrice del Nucleo, ai sensi del punto 9 dell’art. 14
dell’Avviso, con nota 10-03-2010 prot. RA/41339/DL15, ha provveduto a
trasmettere al Dirigente del Servizio Politiche della Transnazionalità
della Governance e della Qualificazione del Sistema Formativo le risultanze
prodotte dal “Nucleo di Valutazione”,
formalizzate nel verbale redatto in data 10-03-2010, da cui risultano nr. 11 (undici) progetti ammissibili, dei quali nr. 08 (otto) finanziabili, per una spesa complessiva di €.
342.000,00, All. n.02, parte integrante e
sostanziale del presente atto;
Ritenuto conseguentemente, di provvedere all’approvazione:
- delle graduatorie dei nr. 11 (undici) corsi ammissibili a finanziamento, come risulta dal suddetto verbale “Valutazione di merito”, (All. nr. 02 ), parte integrante e sostanziale del presente atto
- dell’elenco
delle proposte progettuali escluse, come risulta dall’allegato “C” del verbale
“Istruttoria ammissibilità formale” (All. nr. 01 ), parte integrante e sostanziale
del presente atto;
Ritenuto altresì, di ammettere a finanziamento nr. 08 (otto) corsi, di cui nr.
04 (quattro) da svolgersi nella Provincia di Teramo e nr. 04 (quattro) nella
Provincia di Pescara, come risulta dal
suddetto verbale “Valutazione di merito”;
Considerato che, allo stato, non si è concluso l’iter procedurale per la
definizione delle istanze di conferma e/o di accreditamento ex novo, ai
sensi della D.G.R. nr. 363/2009;
Tanto premesso,
DETERMINA
per le motivazioni più ampiamente espresse in narrativa e che ivi s’intendono integralmente trascritte:
1. Di dare atto che il Servizio Politiche della Transnazionalità della Governance e della Qualificazione del Sistema Formativo con note 01-03-2010 prot. RA/37651/DL15 e prot. RA/37690/DL15 ha provveduto a comunicare la non ammissibilità delle proposte progettuali non ammesse a valutazione di merito, ai Soggetti proponenti;
2. Di approvare:
- le graduatorie dei nr. (undici) corsi ammissibili a finanziamento, come risulta dal suddetto verbale “Valutazione di merito”, (All. nr. 02), parte integrante e sostanziale del presente atto
- l’elenco delle proposte progettuali escluse, come risulta dall’allegato “C” del verbale “Istruttoria ammissibilità formale” (All. nr. 01), parte integrante e sostanziale del presente atto.
3. Di ammettere a finanziamento nr. 08 (otto) Corsi, di cui nr. 04 (quattro) da realizzarsi nella Provincia di Teramo e nr. 04 (quattro) nella Provincia di Pescara, per una spesa complessiva di €. 342.000,00 (trecentoquarantaduemila/00).
4. Di disporre
che la
comunicazione d'affidamento agli Organismi Formativi, i cui corsi sono stati
ammessi a finanziamento, sarà effettuata non appena sarà
concluso l’iter procedurale per la definizione delle istanze di conferma
di accreditamento e/o di accreditamento ex novo, ai sensi della D.G.R. nr. 363/2009 ed, allorquando, gli stessi Organismi saranno inseriti
nell’elenco degli Organismi Formativi accreditati.
5. Di dare atto che si procederà all’eventuale scorrimento
delle graduatorie di che trattasi, nel caso in cui l’Organismo formativo
affidatario comunicherà espressa rinuncia alla realizzazione del corso
affidato.
6. di Rinviare a successivi atti l’impegno della spesa di complessivi €. 342.000,00 per la realizzazione delle attività in questione sui pertinenti capitoli di bilancio regionale.
7. Di disporre la pubblicazione integrale del presente atto e degli allegati sul B.U.R.A. e sul sito ufficiale della Regione www.regione.abruzzo.it.
8. Di trasmettere copia della presente
determinazione al Direttore Regionale della Direzione P.A.L.F.I.P.S., ai sensi dell’art. 16, comma
10, L.R., nr. 7/02, all’Ufficio Monitoraggio delle attività e dichiarazione di
spesa e al Componente della Giunta preposto.
9. Di comunicare ai destinatari, ai sensi
dell'art. 3, comma 4, Legge, nr. 241/90 e s.m.i., che il presente provvedimento
è sottoposto al seguente regime impugnatorio:
- ricorso giurisdizionale al T.A.R. Abruzzo ex art. 21, Legge, nr. 1034/71 e s.m.i. entro il termine di sessanta giorni decorrenti dalla data in cui l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza;
- ricorso amministrativo straordinario al Presidente della Repubblica ex artt. 8 e 9, D.P.R., nr. 1199/71 e s.m.i. entro il termine di centoventi giorni decorrenti dalla data in cui l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza;
- ad ogni altra Autorità giurisdizionalmente competente nei termini di legge.
Il Dirigente del Servizio
Dott. Germano De Sanctis
Segue allegato