Il dirigente del servizio
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto esposto in narrativa:
a) di dare atto che con propria determina n. 09/DE3 del 07/03/2007 ha provveduto ad affettuare l'impegno complessivo della somma di € 31.826.682,23 ripartita sui pertinenti capitoli 12410, 12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2007, come segue:
- capitolo (Stato) |
12410/R/07 |
impegno € 2.106.926,35 |
- capitolo (Comunitario) |
12411/R/07 |
impegno € 11.365.308,23 |
- capitolo (Regione) |
12490/R/07 |
impegno € 18.354.447,65 |
|
Totale € 31.826.682,23 |
giusta i moduli assunzione impegno rispettivamente nn. 717/2007; 718/2007, e 716/2007, e che, pertanto, la somma di € 705.373,07, di cui alla fattura n. 25, del 13/05/2009 della Soc. Intermodale in parola, trova capienza negli indicati capitoli che presentano la necessaria disponibilità;
b) di liquidare ed erogare a favore del Concessionario, società di progetto “Intermodale s.r.l. di San Giovanni Teatino” (CH) (di cui alla determinazione DE3/52 dell'8/10/2008), in esecuzione dell'art. 17 della vigente Convenzione Rep. n. 2961/del 10/01/2008 registrata a L’Aquila al n. 10, serie 1, del 14/01/2008, stipulata con l'indicato Concessionario, a valere quale contributo pubblico-prezzo, per la voce “studi, progettazione, coordinamento, spese amministrative e tecniche, assistenza alle procedure”, contenuto nel limite del previsto 30% dovuto ad approvazione del progetto esecutivo e quindi quale saldo finale per le spese di progettazione a carico di questa Amministrazione, la somma complessiva di € 705.373,07 (IVA inclusa), che trova capienza nei capitoli 12410/R/2007, 12411/R/2007 e 12490/R/2007 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario di competenza, ripartita secondo gli importi come meglio specificato nella sottostante tabella:
Beneficiario Intermodale
s.r.l. |
(6,62%) Capitolo 12410 |
(35,71%) Capitolo 12411 |
(57,67%) Capitolo 12490 |
Totale fattura |
Totale |
€ 46.695,70 |
€ 251.888,72 |
€ 406.788,65 |
€ 705.373,07 |
c) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale ad emettere il mandato di pagamento dell'importo di € 705.373,07 (IVA compresa), giusta la fattura n. 25 del 13/05/2009 (ALL. A) quale parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, in favore del beneficiario - Società "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatini (CH) – via Aterno n. 108, sul c/c bancario dello stesso identificato con codice IBAN: IT 18G 03226 15400 000500075699, acceso presso la banca UNICREDIT Corporate Banking, filiale PE 2 - Pescara, con causale “pagamento fattura n. 25 del 13.05.2009”, da imputare sui capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2007 che presentano la necessaria disponibilità, secondo il seguente prospetto:
(6,62%) Capitolo 12410 |
(35,71%) Capitolo 12411 |
(57,67%) Capitolo 12490 |
Totale fattura |
€ 46.695,70 |
€ 251.888,72 |
€ 406.788,65 |
€ 705.373,07 |
d) di esprimere di aver accertato in ordine alla presente:
I la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
II l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;
III che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.
e) di dare atto che il capitolo 12490 U.P.B. 02.02.010 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo per 13.000.000,00 di euro, giusta allegato prospetto di cui alla L.R. n. 48/2006;
f) di attestare, pertanto, espressamente come in effetti attesta che la quota di spesa di cui al presente provvedimento da imputata al capitolo 12490/R/2007, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;
g) di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
h) di disporre la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
i) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale;
- al Servizio Attività Internazionali della Giunta Regionale - Autorità di Gestione del DocUP;
- Al Concessionario Società di Progetto "Intermodale s.r.l." di San Giovanni Teatino (CH);
- alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
Pescara li, 02/11/2009
Il Dirigente del Servizio
Dott. Franco Costantini
A seguito di procedura di verifica, di cui all’art. 2 del
Decreto MEF 18 gennaio 2008, n. 40, non risultano inadempimenti a carico del
creditore. Conseguentemente si conferma al Servizio Ragioneria e Credito
l’autorizzazione ai pagamenti, così come indicato nel dispositivo, ai termini
dell’art. 3 dello stesso Decreto.
Il Dirigente del Servizio
Dott. Franco Costantini