La giunta regionale

Omissis

delibera

per le motivazioni espresse in narrativa, che si intendono qui integralmente trascritte:

1.   Di affidare alla FIRA S.p.A., la gestione delle attività relative al “Programma Regionale di microcredito”, di cui alla D.G.R. n. 354/2009.

2.   Di approvare lo schema di convenzione per la gestione delle attività (ALL. 1) tra la Regione Abruzzo e la FIRA S.p.A., allegato alla presente Determinazione quale parte integrante e sostanziale, con il quale si disciplinano nel dettaglio tutti i rapporti intercorrenti tra la Direzione regionale Sviluppo Economico e la Finanziaria Abruzzese, con oneri pari al 2% del relativo stanziamento pari a € 1.000.000,00, ai sensi del punto 8 della D.G.R. 354/2009, per un importo quindi di € 20.000,00.

3.   Di affidare alla Società Abruzzo Sviluppo S.p.A. (società in house della Regione Abruzzo) l’incarico di svolgere la gestione delle attività relative al “Programma Regionale di sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate di mutuo per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa”di cui alla D.G.R. 354/2009, nonché le attività di divulgazione delle informazioni inerenti i Programmi di cui ai punti 1, 2 e 3 della citata D.G.R. 354/2009.

4.   Di approvare lo schema di convenzione per la gestione del “Programma Regionale di sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate di mutuo per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa” (ALL.2) tra Regione Abruzzo e la Società in house Abruzzo Sviluppo S.p.A., allegato alla presente Determinazione quale parte integrante e sostanziale, con il quale si disciplinano nel dettaglio tutti i rapporti intercorrenti tra la Direzione regionale Sviluppo Economico ed Abruzzo Sviluppo S.p.A., con oneri pari al 2,5% del relativo stanziamento di € 2.000.000,00, ai sensi del punto 8 della D.G.R. 354/2009, per un importo quindi di € 50.000,00.

5.   Di approvare lo schema di convenzione per la divulgazione delle informazioni riguardanti il “Programma Regionale di Microcredito”, il “Programma Regionale di sostegno alle famiglie in difficoltà nel pagamento delle rate di mutuo per l’acquisto, la costruzione o il recupero della prima casa” ed il “Programma regionale di consolidamento delle passività a breve” (ALL. 3) tra Regione Abruzzo e la Società in house Abruzzo Sviluppo S.p.A., allegato alla presente Determinazione quale parte integrante e sostanziale, con il quale si disciplinano nel dettaglio tutti i rapporti intercorrenti tra la Direzione regionale Sviluppo Economico ed Abruzzo Sviluppo S.p.A., con oneri pari all’1,5% della somma dei rispettivi stanziamenti, pari a complessivi € 9.500.608,39, ai sensi del punto 8 della D.G.R. 354/2009, per un importo quindi di € 142.509,12.

6.   Ad integrazione di quanto disposto dal punto 7 della D.G.R. 354/2009, di destinare la somma di € 500.000,00 stanziata dalla Deliberazione medesima in favore dei soggetti di cui al comma 2 dell’art. 101 della L.R. 7/2003 che presenteranno domanda di ammissione ai benefici entro il prossimo 31.1.2010, a norma del Regolamento di attuazione n. 2 del 2.10.2003.

7.   Di demandare alla Direzione Sviluppo Economico gli ulteriori adempimenti di competenza.

8.   Di trasmettere, per opportuna conoscenza e per quanto di competenza, la presente Deliberazione alla Struttura Speciale di Supporto Controllo Ispettivo Contabile.

9.   Di disporre la pubblicazione della presente Deliberazione, per estratto, nel B.U.R.A..