Autorizzazione n. 144/27 del 16 Ottobre 2009. Aggiornamento dell’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 06 del 09.06.2006 ai sensi dell’art. 10 comma 1 del D.lgs 59/05 2006 a seguito di modifica non sostanziale:
L’AUTORITA’ COMPETENTE
D.G.R. n. 58 del 13 febbraio
2004
Omissis
determina
Per tutto quanto esposto in premessa che qui si intende integralmente riportato e trascritto
Art. 1
DI AGGIORNARE
A SEGUITO DI MODIFICA NON SOSTANZIALE
(comma 1 – art. 10 – D.Lgs. 59/05)
l’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 06 del 09.06.2006 rilasciata alla Ditta METALLURGICA ABRUZZESE S.p.A. di seguito denominata Gestore, con sede legale in C.da Marina – Mosciano Sant’Angelo (TE) nella persona del Legale Rappresentante pro-tempore, per l’esercizio dell’impianto di produzione di filo zincato, reti e fili plastificati e rete elettrosaldata, sito in C.da Marina - Mosciano Sant’Angelo (TE);
Art. 2
EMISSIONE IN
ATMOSFERA
Per la
planimetria relativa ai punti di emissione in atmosfera si rimanda alla Tavola
A.3 allegata
All’allegato B dell’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 06 del 09.06.2006 il quadro emissivo risulta così essere modificato:
Prescrizioni
1. La frequenza dei controlli per il camino E22 è annuale;
2. Il tempo di messa a regime, inteso come periodo intercorrente tra la messa in esercizio e la messa in regime, è istantaneo;
3. Il Gestore prima dell’attivazione del camino E22 deve darne comunicazione almeno 15 giorni prima all’Autorità Competente e al Dipartimento Provinciale ARTA. Detta comunicazione deve contenere comunicazione di messa in esercizio e la data di messa a regime dell’impianto. Nei successivi 15 giorni dalla data di messa a regime dello stesso, il Gestore dovrà effettuare la marcia controllata (periodo continuativo di dieci giorni dalla messa a regime) con almeno due controlli nelle più gravose condizioni di esercizio e comunicarne l’esito all’Autorità Competente e al Dipartimento Provinciale ARTA.
Omissis
Art. 7
Il Responsabile del Procedimento trasmette copia del presente provvedimento ai soggetti coinvolti nel procedimento autorizzatorio e al B.U.R.A. per la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo, relativamente all’oggetto e ai punti 1 e 2 del dispositivo del presente provvedimento.
Contro il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro sessanta giorni o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro centoventi giorni dal rilascio del presente provvedimento.
L’AUTORITA’ COMPETENTE
Arch. Antonio Sorgi