IL DIRETTORE REGIONALE
Omissis
DETERMINA
per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1) Di prendere atto delle risultanze della valutazione effettuata dalla Commissione giudicatrice di cui alla Determinazione DL/88 del 25.09.2009, e riportate nei verbali n. 1 del 06/10/2009, n. 2 del 08/10/2009 e n. 3 del 13/10/2009), allegati al presente provvedimento rispettivamente sotto le lettere “A”, “B” e “C” come parti integranti e sostanziali dello stesso.
2) Di aggiudicare alla REIS – Società Cooperativa Sociale a r.l., Via della Resistenza, 24 – Borgo S. Maria – 64025 Pineto - Teramo (Codice Fiscale e P. IVA 01518570674) l’affidamento del servizio di “Supporto operativo e di consulenza alla Regione Abruzzo nell'attuazione del progetto che prevede la costituzione di un ufficio mobile “Giovani per l’Abruzzo”, quale punto di riferimento sul territorio della Regione Abruzzo per i giovani che vogliono mettere a disposizione le loro energie e professionalità per contribuire alla ricostruzione dei territori colpiti dal terremoto”.
3) Di dare atto che si rende necessario avviare celermente le attività oggetto del servizio, posto che il Progetto di che trattasi è propedeutico alla realizzazione di iniziative poste in essere dalla Struttura di Missione del Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
4) Di autorizzare l’avvio delle attività nelle more di stipulazione del contratto facendo decorrere lo stesso dalla data di notifica del presente atto via fax, con richiesta di “presa visione e accettazione” da inoltrare, stesso mezzo, alla Stazione appaltante.
5) Di subordinare la stipula del contratto all’accertamento, a cura della Amministrazione appaltante, del possesso da parte dell’aggiudicatario dei requisiti di legge necessari per l’affidamento di contratti pubblici.
6) Di dare atto che la somma necessaria alla realizzazione del servizio di che trattasi sarà erogata così come specificato al punto 7. MODALITÀ E TEMPI DI PAGAMENTO della lettera di invito.
7) Di precisare che l’affidamento del servizio trova copertura finanziaria con i fondi accreditati alla Regione Abruzzo da parte del Dipartimento della Gioventù – tramite il Fondo per le politiche giovanili per l’esercizio finanziario 2009, e per il cofinanziamento regionale con le risorse appositamente iscritte nel bilancio regionale del corrente esercizio finanziario.
8) Di comunicare, ai sensi dell’art. 79 c. 5 del D.Lgs. 163/2006, l’avvenuta aggiudicazione definitiva all’aggiudicatario nonché a coloro la cui offerta è stata esclusa.
9) Di dare atto che con nota prot. n. 6960 del 08/10/2009 (trasmessa per Racc. A/R e anticipata via fax) il Presidente della Commissione ha comunicato l’esclusione, ai sensi dell’art. 79 c. 5 del D.Lgs. 163/2006, dell’offerta presentata al Legale rappresentante della Società Cooperativa Sociale VERDEAQUA SMILE, Via S. Sisto, 1 – Loc. Santa Barbara – 67100 L’Aquila.
10) Di dare mandato al Responsabile del procedimento e all’Ufficio referente “Staff di Direzione e Interventi Speciali” della Direzione di procedere alle richiamate comunicazioni.
11) Di disporre la pubblicazione del presente provvedimento, per estratto, sul B.U.R.A. e nel sito: www.regione.abruzzo.it.
Il Direttore Regionale
Dott.ssa Rita Pecoraro Rossi