Il dirigente del servizio

Omissis

determina

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.   di dare atto che con propria determinazione n. DE3/5 del 30.01.2007 ha provveduto ad effettuare l’impegno complessivo della somma di € 976.511,80 sul cap. 12490 U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2007, giusta cedolino impegno n. 624/2007, e che pertanto la prevista somma di € 4.715,90 trova capienza nell’indicato capitolo 12490/R/2007, che presenta la necessaria disponibilità, giusta cedolino impegno n. 624/2007;

2.   di impegnare la restante complessiva somma di € 8.690,00 (€ 13.405,90 – € 4.715,90) sugli individuati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presentano la necessaria disponibilità, giusta reiscrizione con determinazione DD7/6 del 6 febbraio 2009, del Servizio Bilancio, secondo la ripartizione di seguito riportata:

 

- quanto a

€ 5.228,50

sul cap. 12356 U.P.B. 02.02.009;

- quanto a

€ 541,35

sul cap. 12410 U.P.B. 02.02.006;

- quanto a

€ 2.920,15

sul cap. 12411 U.P.B. 02.02.006

Totale

€ 8.690,00

 

 

3    di liquidare ed erogare a valere sugli impegni assunti, la complessiva somma di € 13.405,90, che trova capienza nei capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, a valere sulle risorse previste e stanziate con l’APQ 7, (per € 5.228,50) e il DocUP Abruzzo 2000-2006, Misura 1.1 (per € 8.177,40), quale importo necessario al pagamento delle spettanze richieste dai creditori, come indicato nella sottostante prospetto:

 

Ditta

 

Titolo spesa

Risorse APQ

Risorse DocUP Abruzzo 2000-2006 Misura 1.1

fattura n….. del…..

importo

 

cap. 12356/C/2009

cap. 12410/C/2009

6,62%

cap 12411/C/2009

35,71%

cap. 12490/R/2007

57,67%

Dr. Hermann Borghese di Avezzano

04 del 19.12.2008

€ 5.533,92

=====

366,35

1.976,16

3.191,41

Dr. Hermann Borghese di Avezzano

05 del 19.12.2008

€ 3.538,08

3.538,08

====

====

====

AEVUS Archaeology di Avezzano

16 del 26.11.2008

€ 2.643,48

=====

175,00

943,99

1.524,49

AEVUS Archaeology di Avezzano

17 del 26.11.2008

€ 1.690,42

€ 1.690,42

====

====

====

Totale

 

€ 13.405,90

€ 5.228,50

€ 541,35

€ 2.920,15

€ 4.715,90

 

4.   di dare atto che il capitolo 12490 U.P.B. 02.02.010 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo per 13.000.000,00 di euro, giusta allegato prospetto di cui alla L.R. n. 48/2006;

5.   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la quota di spesa di cui al presente provvedimento da imputare al capitolo 12490/R/2007, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;

6.   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 13.405,90 e ad emettere i mandati di pagamento in favore di ciascun dei beneficiario, secondo quanto di seguito indicato e con accredito sui rispettivi c/c bancari:

-    Ditta Dott. Hermann Borghesi con sede in Avezzano, Via Vittorio Veneto,66, mediante l’accredito sul c/c IBAN IT 52 B 08327 40440 000000002329, presso Banca di credito Cooperativo di Roma- Agenzia n. 68 di Avezzano, via Garibaldi, 113, con causale: “pagamento fatture n. 4 e n. 5, del 19.12.2008” - importo complessivo fatture di € 9.072,00 (€ 5.533,92 + € 3.538,08) [IVA 20% compresa], giusta le indicate fatture n. 4/2008 e n. 5/2008 (ALL. 1 e 2), come liquidate, per la regolarità della prestazione eseguita, dal RUP Ing. C. Quartaroli e dal D.L. Ing. G. Genitti, del Provveditorato Interregionale OO.PP., tenuto conto che lo stesso (Dott. Borghesi) dichiara di non essere soggetto a ritenuta d’acconto poiché in regime fiscale agevolato ex art. 13 L. 388/2000 (All. 3);

-    Ditta AEVUS Archaeology di Caramine Malandra, con sede in Avezzano, via S. Andrea, 93, mediante l’accredito sul c/c IBAN IT41A0308303600000000020307, presso Banca UBI, con causale: “pagamento fatture n. 16 e 17, del 26.11.2008” – importo complessivo di € 4.333,90 (€ 2.643,48 + € 1.690,42) [IVA 20% compresa], giusta le indicate fatture n. 16/2008 e 17/2008 (ALL. 4 e 5), come liquidate, per la regolarità della prestazione eseguita, dal RUP ing. C. Quartaroli e dalla D.L. Ing. G. Genitti, del Provveditorato Interregionale OO.PP.;

fatture allegate quali parti integranti e sostanziali al presente provvedimento;

7.   di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

8.   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;

9.   di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito;

-    al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

-    alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-    al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.

Pescara li, 14.08.2009

Il Dirigente del Servizio

Dott. Franco Costantini