Il dirigente del servizio
Omissis
determina
Per tutto quanto esposto in narrativa:
1. di dare atto che con propria determinazione n. DE3/5 del 30.01.2007 ha provveduto ad effettuare l’impegno complessivo della somma di € 976.511,80 sul cap. 12490 U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2007, giusta cedolino impegno n. 624/2007, e che pertanto la prevista somma di € 4.715,90 trova capienza nell’indicato capitolo 12490/R/2007, che presenta la necessaria disponibilità, giusta cedolino impegno n. 624/2007;
2. di impegnare la restante complessiva somma di € 8.690,00 (€ 13.405,90 – € 4.715,90) sugli individuati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presentano la necessaria disponibilità, giusta reiscrizione con determinazione DD7/6 del 6 febbraio 2009, del Servizio Bilancio, secondo la ripartizione di seguito riportata:
- quanto a |
€ 5.228,50 |
sul cap. 12356 U.P.B. 02.02.009; |
- quanto a |
€ 541,35 |
sul cap. 12410 U.P.B. 02.02.006; |
- quanto a |
€ 2.920,15 |
sul cap. 12411 U.P.B. 02.02.006 |
Totale |
€ 8.690,00 |
|
3 di liquidare ed erogare a valere sugli impegni assunti, la complessiva somma di € 13.405,90, che trova capienza nei capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, a valere sulle risorse previste e stanziate con l’APQ 7, (per € 5.228,50) e il DocUP Abruzzo 2000-2006, Misura 1.1 (per € 8.177,40), quale importo necessario al pagamento delle spettanze richieste dai creditori, come indicato nella sottostante prospetto:
Ditta |
Titolo spesa |
Risorse APQ |
Risorse DocUP Abruzzo 2000-2006 Misura 1.1 |
|||
fattura
n….. del….. |
importo |
cap. 12356/C/2009 |
cap. 12410/C/2009 6,62% |
cap 12411/C/2009 35,71% |
cap. 12490/R/2007 57,67% |
|
Dr. Hermann Borghese di Avezzano |
04 del 19.12.2008 |
€ 5.533,92 |
===== |
366,35 |
1.976,16 |
3.191,41 |
Dr. Hermann Borghese di Avezzano |
05 del 19.12.2008 |
€ 3.538,08 |
3.538,08 |
==== |
==== |
==== |
AEVUS Archaeology di Avezzano |
16 del 26.11.2008 |
€ 2.643,48 |
===== |
175,00 |
943,99 |
1.524,49 |
AEVUS Archaeology di Avezzano |
17 del 26.11.2008 |
€ 1.690,42 |
€ 1.690,42 |
==== |
==== |
==== |
Totale |
|
€
13.405,90 |
€
5.228,50 |
€ 541,35 |
€
2.920,15 |
€
4.715,90 |
4. di dare atto che il capitolo 12490 U.P.B. 02.02.010 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo per 13.000.000,00 di euro, giusta allegato prospetto di cui alla L.R. n. 48/2006;
5. di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la quota di spesa di cui al presente provvedimento da imputare al capitolo 12490/R/2007, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;
6. di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 13.405,90 e ad emettere i mandati di pagamento in favore di ciascun dei beneficiario, secondo quanto di seguito indicato e con accredito sui rispettivi c/c bancari:
- Ditta Dott. Hermann Borghesi con sede in Avezzano, Via Vittorio Veneto,66, mediante l’accredito sul c/c IBAN IT 52 B 08327 40440 000000002329, presso Banca di credito Cooperativo di Roma- Agenzia n. 68 di Avezzano, via Garibaldi, 113, con causale: “pagamento fatture n. 4 e n. 5, del 19.12.2008” - importo complessivo fatture di € 9.072,00 (€ 5.533,92 + € 3.538,08) [IVA 20% compresa], giusta le indicate fatture n. 4/2008 e n. 5/2008 (ALL. 1 e 2), come liquidate, per la regolarità della prestazione eseguita, dal RUP Ing. C. Quartaroli e dal D.L. Ing. G. Genitti, del Provveditorato Interregionale OO.PP., tenuto conto che lo stesso (Dott. Borghesi) dichiara di non essere soggetto a ritenuta d’acconto poiché in regime fiscale agevolato ex art. 13 L. 388/2000 (All. 3);
- Ditta AEVUS Archaeology di Caramine Malandra, con sede in Avezzano, via S. Andrea, 93, mediante l’accredito sul c/c IBAN IT41A0308303600000000020307, presso Banca UBI, con causale: “pagamento fatture n. 16 e 17, del 26.11.2008” – importo complessivo di € 4.333,90 (€ 2.643,48 + € 1.690,42) [IVA 20% compresa], giusta le indicate fatture n. 16/2008 e 17/2008 (ALL. 4 e 5), come liquidate, per la regolarità della prestazione eseguita, dal RUP ing. C. Quartaroli e dalla D.L. Ing. G. Genitti, del Provveditorato Interregionale OO.PP.;
fatture allegate quali parti integranti e sostanziali al presente provvedimento;
7. di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
8. di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
9. di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Credito;
- al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;
- alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.
Pescara li, 14.08.2009
Il Dirigente del Servizio
Dott. Franco Costantini