Sagitta Immobiliare Srl

Via Michelangelo n. 3
Cap 64018 Città Tortoreto (TE)

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di un impianto fotovoltaico, “Sagitta 2”, sito sulla copertura di un capannone industriale, della potenza complessiva di 627 kWp.

PROPONENTE

Sagitta Immobiliare Srl, Via Michelangelo n. 3, 64018, Tortoreto (TE), telefono: 0861/789081, fax: 0861/789083, indirizzo e-mail: enrico.dedominicis@di-group.org

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’opera da realizzare appartiene alla categoria degli impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda, come definito nel D.Lgs. 15/2006, Allegato IV, articolo 2, lettera c).

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Il progetto prevede la localizzazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto di un capannone delle dimensioni di circa 10.000 mq, parte di un più ampio complesso industriale di complessivi 26.000 mq coperti, sito all’interno dell’area industriale del Comune di Colonnella, provincia di Teramo, sulla Strada Provinciale n. 1 - Strada Bonifica - al km 4,050.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto per la produzione di energia elettrica da fonte fotovoltaica, della potenza di 627 kWp, localizzato sopra la copertura di un capannone di circa 10.000 mq di superficie, parte di un più ampio complesso industriale di complessivi 26.000 mq coperti, sito nell’area industriale del Comune di Colonnella (TE). L’impianto è composto da pannelli fotovoltaici, strutture metalliche di supporto, linee elettriche di collegamento dei pannelli, inverter per la trasformazione della corrente continua in corrente alternata, quadri elettrici e cabina elettrica. L’impianto fotovoltaico sarà connesso alla rete elettrica di media tensione mediante una cabina elettrica sita all’interno del complesso industriale in cui è localizzato l’impianto stesso.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Ditta Sagitta Immobiliare Srl
Via Michelangelo n. 3
C
ap 64018 Città Tortoreto

Francesco Capanna