AVVISO DI GARA

Si rende noto che questa Amministrazione intende procedere, ai sensi dell’art. 30 del D.Lgs 163/2006 e smi, all’affidamento in concessione del servizio bar e di una piccola mensa aziendale all’interno della propria sede in L’Aquila, Palazzo Ignazio Silone, Via Leonardo da Vinci n. 6.

La concessione del servizio avrà la durata di quattro anni con facoltà di rinnovo.

E’ prevista la corresponsione di un canone annuo con le modalità di cui al capitolato d’oneri.

L’aggiudicazione del servizio avverrà in favore del concorrente che avrà formulato l’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base dei criteri di valutazione indicati nel capitolato d’oneri.

Possono partecipare i soggetti aventi i seguenti requisiti:

a.             iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA per la di somministrazione di alimenti e bevande con riferimento all’attività di bar e/o ristorazione;

b.             inesistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/2006.

Partecipazione in raggruppamento: è consentita la partecipazione in raggruppamento d’imprese in conformità all’art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i..

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA: i soggetti interessati, in questa prima fase, dovranno far pervenire una domanda di partecipazione, in carta semplice, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante, al seguente indirizzo: Giunta Regionale d’Abruzzo Servizio Appalti Pubblici e Contratti, Via Leonardo da Vinci, 6 – 67100 L’Aquila.

La domanda può essere consegnata a mano oppure inviata a mezzo raccomandata a.r. o tramite corriere. La busta dovrà riportare l’indicazione del mittente e la dicitura: “contiene domanda partecipazione gara affidamento gestione bar-mensa”.

La domanda di partecipazione dovrà riportare l’indicazione dell’indirizzo a cui dovrà essere inviata la lettera di invito, nonché il recapito telefonico, fax ed eventuale indirizzo di posta elettronica.

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1.   certificato di iscrizione al registro delle imprese rilasciato dalla C.C.I.A.A., anche in fotocopia, di data non anteriore a sei mesi;

2.   una dichiarazione, con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento, con la quale il titolare o il legale rappresentante dichiara:

-    di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i,;

-    di aver maturato esperienza nel settore bar e/o ristorazione da almeno tre anni.

In caso di partecipazione in raggruppamento di imprese, la suddetta documentazione di cui ai punti 1) e 2) dovrà essere presentata da tutte le imprese raggruppate. Nella domanda dovrà inoltre essere indicata l’impresa capogruppo.

Termine presentazione: le domande di partecipazione dovranno pervenire all’indirizzo su indicato entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 28.09.2009;

Informazioni complementari: eventuali informazioni potranno essere richieste ai nn. 0862/363345-3344 - Responsabile del procedimento di gara: Anna Maria Carpente. E-mail: annamaria.carpente@regione.abruzzo.it.

Il Direttore

Dott. Claudio Di Giampietro