IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

determina

1)   per quanto esposto in narrativa, di sclassificare, ai sensi dell’art. 10/2° comma della L.R. n. 25/88 nonché della circolare “procedimento per la declaratoria di classificazione di terre civiche” approvata dal Consiglio Regionale con verbale n. 104/19 del 12/07/1994, il terreno di natura demaniale civica riportato in catasto al Foglio n. 16 particella n. 23 sito nel Comune di Celenza sul Trigno -Loc. Panciera (vedi planimetria catastale allegata alla presente Determinazione come parte integrante e sostanziale), di natura demaniale civica (verifica demaniale redatta dal Geom. Antonio Casalanguida). Il terreno di cui sopra ha perso irreversibilmente la conformazione e la destinazione di terreno agro-silvo pastorale in quanto risulta occupato dal campo sportivo e relativi annessi ed opere di urbanizzazione;

2)   di autorizzare il Comune di Celenza sul Trigno a depennare dall’elenco dei suoli di natura demaniale civica il terreno di cui al punto n. 1 e ad iscriverlo fra i propri beni patrimoniali, ai sensi dell’art. 829 del Codice Civile;

3)   di fare obbligo al Comune di Celenza sul Trigno, prima di procedere alla vendita o concessione del terreno che dalla presente sclassificazione ne tragga titolo e legittimazione, a provvedere a valutare l’area secondo quanto indicato dall’art. 2 della L.R. n. 68/99 e successive modifiche e integrazioni ed introitare le somme dovute;

4)   di fare obbligo al Comune di Celenza sul Trigno a reinvestire le somme che introiterà per le eventuali future vendite o concessione delle terre sclassificate secondo il disposto dell’art. 5 della L.R. n. 3/98;

La presente Determinazione sarà trasmessa a:

- Comune di Celenza sul Trigno (CH);

- Ufficio B.U.R.A. - L'Aquila;

- Commissariato Usi Civici -L’Aquila.

Il presente provvedimento è definitivo e contro di esso è ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni dalla data di ricevimento da parte del Comune di Celenza sul Trigno e dalla pubblicazione sul B.U.R.A. ovvero ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni, sempre dalla data di ricevimento da parte del Comune e dalla pubblicazione sul B.U.R.A..

Formano parte integrante e sostanziale del presente atto:

1)   rapporto informativo formato da n. 3 facciate di questo Servizio Foreste, Demanio Civico ed Armentizio datato 20/08/2009;

2)   n. 1 planimetria catastale.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Marzia Di Marzio