AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

Oggetto: “Ampliamento quantitativo di un impianto di recupero rifiuti in legno non pericolosi, con capacità di trattamento (R3) complessiva superiore a 10 t/giorno”

Proponente: L.E.A. DI Marsili Enrico & C. S.n.c.

Via dell’Industria n.6, 64014 Martinsicuro (TE)

Tel e fax: 0861/760820; e-mail: lea.ricicla@alice.it

Normativa di riferimento: Punto 7, lettera z.b), All. IV del D.Lgs. 17/01/08 n. 4, ovvero “Impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi, con capacità complessiva superiore a 10t/giorno. mediante operazioni di cui all’allegato C, lettere da R1 a R9, della parte IV al D.Lgs. 152/06”

Localizzazione dell’intervento: Comune di Martinsicuro, Via delle Industrue n. 6, C.T. Foglio 22, mappale n. 599.

Descrizione dell’intervento: L’attività in oggetto è già esistente ed autorizzata dai rispettivi organi di competenza. La ditta L.E.A. S.n.c. risulta inscritta al Registro Provinciale n. 007/TE del 14/05/1999 per le attività di Messa in Riserva (R13) e Riciclo/recupero (R3) di alcune tipologie di rifiuti non pericolosi di cui al DM 05/02/98 e s.m.i. Il progetto consiste nella richiesta di autorizzazione in forma ordinaria per l’aumento dei quantitativi dei rifiuti in legno trattati. Non è prevista nessuna modifica all'interno dell'area produttiva.

Ufiicio Regionale competente: Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali –Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul BURA decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto servizio, istanze osservazioni o pareri sull’opera.

Timbro e firma del proponente

L.E.A. di MARSILI ENRICO & C. s.n.c.