L’Ater di Pescara, con sede in Via Genova 53 - tel. 085/2.94.94.1 fax 085/4212661, in adempimento del Verbale di deliberazione del Commissario n. 1 del 06/08/2009 deve procedere al conferimento di un incarico di collaborazione per attività di supporto alla Direzione.

Tale incarico di collaborazione dovrà esplicarsi nei seguenti ambiti:

-    attuazione di piani, programmi e direttive generali predisposte dal Consiglio di Amministrazione dell’ATER di Pescara;

-                  formulazione di pareri e proposte al Consiglio di Amministrazione;

-                  predisposizione e adozione di tutti gli atti necessari all’organizzazione degli Uffici e del Personale;

-                  predisposizione degli atti amministrativi e di natura privatistica;

-    rapporti con gli organi di controllo, altre autorità amministrative e soggetti giuridici di natura privatistica.

La durata dell’incarico è pari a quella del Direttore, così come determinato con deliberazione del Commissario n. 1/2009 e LR 4/2009, n. 44/1999, 27/2005 e s.m. ed i.;

L’incaricato/a deve essere in possesso di laurea in giurisprudenza od equipollenti ed essere immediatamente operativo in relazione alle varie attività che sarà chiamato a svolgere.

L’incaricato/a dovrà eseguire le prestazioni oggetto di contratto a titolo di lavoro autonomo ai sensi dell’art. 2222 del c.c. con esclusione di ogni rapporto d’impiego e di dipendenza con l’ATER di Pescara.

Il/la Collaboratore/trice svolgerà le predette attività in autonomia, senza vincoli di orario né di altra natura.

L’incaricato/a s’impegna a rispettare le norme dell’etica e della riservatezza personale.

Per tutta la durata del contratto il/la Collaboratore/trice farà riferimento alla Direzione dell’ATER di Pescara, senza che ciò significhi instaurazione di potere gerarchico e disciplinare, alla quale presenterà relazione mensile sulle attività svolte.

Verrà corrisposto il compenso lordo di € 3.000,00 (tremila) mensili, più il rimborso di eventuali spese effettuate ed autorizzate, sulle quali verranno applicate le trattenute di legge.

Coloro che sono interessati/e alla nomina devono far pervenire entro 15 giorni dalla data di pubblicazione sul BURA, all’ATER di Pescara apposita istanza corredata da un curriculum professionale e formativo con l’indicazione di tutti i dati comprovanti i requisiti, l’esperienza e le capacità per l’esercizio delle funzioni specifiche del ruolo.

Le domande di ammissione redatte in carta libera dovranno essere indirizzate e presentate direttamente o a mezzo plico postale raccomandato con A.R. entro e non oltre 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso sul BURA.

Sulla busta dovrà essere chiaramente indicato il mittente e, a pena di esclusione, la seguente dicitura: “Avviso pubblico per il conferimento incarico di collaborazione per attività di supporto alla Direzione Generale dell’ATER di Pescara”.

Successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande, l’incarico sarà conferito con provvedimento del Direttore previa valutazione dei curricula professionale prodotti.

Pescara, 06/08/2009

IL DIRETTORE

Dott.ssa Giuseppina Di Tella