Allegato 4

PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione impianto fotovoltaico  denominato “ADRIATIC SOLAR MORGANI" nel Comune di San Benedetto dei Marsi (AQ)

PROPONENTE

ADRIATIC SOLAR CAPITAL s.r.l. avente sede legale in VIA DEL SANTUARIO 418/1 del Comune di PESCARA Provincia PE

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Allegato IV D.Lgs. 16-1-2008 n.4 “Progetti sottoposti alla verifica di assoggettabilità di competenza delle regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano”, punto 2)“Industria energetica ed estrattiva” comma c) “impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda”.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’area oggetto del presente progetto è ubicata nel Comune di San Benedetto dei Marsi, provincia di L’Aquila, in località “sbirro morto”. La superficie totale del terreno è di 51.870 Mq; il terreno è riportato in catasto terreni del comune di San Benedetto dei Marsi al: foglio n ° 10 particella 23

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 2.376 kWp di produzione di energia elettrica installato presso località S. Benedetto dei Marsi (AQ), e la sua connessione alla rete elettrica di media tensione di ENEL Distribuzione, sulla base delle indicazioni stabilite dall’ENEL stessa. L’impianto sarà realizzato su un terreno pianeggiante e con orizzonte libero, e sarà installato su strutture direttamente fissate al terreno, disposte lungo file distanziate fra loro di 3,50 m. I pannelli verranno montati su un numero complessivo di 540 strutture fissate al terreno in modo da avere l’inclinazione ottimale di 30° e di altezza massima di Mt.2,00.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.     

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Ditta ADRIATIC SOLAR CAPITAL s.r.l.

VIA DEL SANTUARIO 418/1

Cap 65100 Città PESCARA

Firma