AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s.m.i.

Si avvisa che è Stato trasmesso alla Regione Abruzzo – Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali – Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO: Progetto per la realizzazione del Campus dell’Innovazione Automotive e Metalmeccanica.

PROPONENTE: Soc. Cons. SANGRO AVENTINO a r.l. -Via Nazionale 66030 S. MARIA IMBARO (CH)- tel. 0872660300 fax 0872660307 patto@sangroaventino.it - in qualità di Organismo tecnico dell’Accordo di programma sottoscritto tra Provincia di Chieti, Confindustria Chieti, Università degli Studi dell’Aquila e Soc. Cons. Sangro Aventino a r.l.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO: L’attività rientra nella procedura di Verifica di Assoggettabilità ai sensi dell’ Art. 20 del D.Lgs 4/2008 : Allegato IV , punto 8, lettera b): “piste permanenti per corse e prove di automobili, motociclette ed altri veicoli a motore” e lettera r) “parchi tematici di superficie superiore a 5 Ha”.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO: Località “Mulinello, Piccarda, Piano dell’Olmo” - Comune di Mozzagrogna (CH)

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO: L’iniziativa Campus dell’Innovazione Automotive e Metalmeccanica rientra in un programma di filiera che punta a sviluppare la diffusione della conoscenza e l’innovazione del settore automotive e metalmeccanico nell’ambito dell’innovazione tecnologica e di sistema, della formazione di qualità, della capacità di sperimentazione. Il Campus Automotive prevede 4 laboratori per ricerca e sviluppo, 2 edifici per la creazione di nuova impresa, un’area test ed edificio per esposizione prodotti, un edificio per attività formative e altre attività collegate allo sviluppo della filiera.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE: Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Soc. Cons. SANGRO AVENTINO a r.l.

Firma e timbro

Il Presidente

Dott. Silvio Di Lorenzo