Comune di Atessa (CH)
Piazza Municipio 1
Cap 66041 Atessa
PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ
AVVISO AL
PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.
SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
Realizzazione di un parco fotovoltaico della potenza di 3,284 MWp
PROPONENTE
Comune di Atessa, Piazza Municipio 1, tel. 0872/850421, fax 0872/850413, info@comunediatessa.it
NORMATIVA
DI RIFERIMENTO
La tipologia di opera rientra nel campo di applicazione di cui all’Allegato IV del D.Lgs 4/08 “Progetti sottoposti alla verifica di assoggettabilità di competenza delle regioni e delle province autonome di Trento e di Bolzano”, punto 2) “Industria energetica ed estrattiva”, comma c) “impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua”.
LOCALIZZAZIONE
DELL'INTERVENTO
L’opera sarà realizzata su un terreno situato nel Comune di Atessa (CH) distinto al catasto al foglio 21 p.lle 53, 54, 136 e 153 di mq. 99.960
DESCRIZIONE
DELL'INTERVENTO.
Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra per la produzione di energia elettrica della potenza nominale di 3,284 MWp. L’energia elettrica sarà immessa nella rete elettrica nazionale secondo le disposizioni del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 19 febbraio 2007, il cosiddetto “conto energia”. La tipologia di impianto fotovoltaico è riconducibile al tipo non integrato architettonicamente e sarà collegato alla rete di media tensione ENEL tramite opportuna cabina di trasformazione BT/MT, avrà una produzione media annua di 4.052,62 MWh.
descrizione sommaria del progetto, comprendente finalità, caratteristiche e dimensionamento dell'intervento
UFFICIO
REGIONALE COMPETENTE
Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale.
Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.
Comune di Atessa
Piazza Municipio 1
Cap 66041 Atessa
Dott. Nicola Cicchitti