iL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

Per tutto quanto esposto in narrativa:

1.   di dare atto che con propria determinazione n. DE3/5 del 30.01.2007 ha provveduto ad effettuare l’impegno complessivo della somma di € 976.511,80 sul cap. 12490 U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario 2007, giusta cedolino impegno n. 624/2007, e che pertanto la prevista somma di € 10.018,25 trova capienza nell’indicato capitolo 12490/R/2007, che presenta la necessaria disponibilità, giusta cedolino impegno n. 624/2007;

2.   di impegnare la restante complessiva somma di € 22.219,34 (€ 32.237,59 – € 10.018,25) sugli individuati capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presentano la necessaria disponibilità, giusta reiscrizione con determinazione DD7/6 del 6 febbraio 2009, del Servizio Bilancio, secondo la ripartizione di seguito riportata:

-

quanto a

€ 14.865,91

sul cap. 12356 U.P.B. 02.02.009;

-

quanto a

   1.150,00

sul cap. 12410 U.P.B. 02.02.006;

-

quanto a

   6.023,43

sul cap. 12411 U.P.B. 02.02.006

 

Totale

€ 22.219,34

 

3    di liquidare ed erogare a valere sugli impegni assunti, la complessiva somma di € 32.237,59, che trova capienza nei capitoli dello stato di previsione della spesa del bilancio dell’esercizio finanziario di competenza, a valere sulle risorse previste e stanziate con l’APQ 7, (per € 14.865,91) e il DocUP Abruzzo 2000-2006, Misura 1.1 (per € 17.371,68), quale importo necessario al pagamento delle spettanze richieste dai creditori, come indicato nella sottostante prospetto:

 

Soggetti

 

Titolo spesa

Risorse APQ

Risorse DocUP Abruzzo 2000-2006 Misura 1.1

fattura n….. del…..

importo

 

cap. 12356/C/2009

cap. 12410/C/2009

6,62%

cap 12411/C/2009

35,71%

cap. 12490/R/2007

57,67%

Dott. Ilaria Valentini

34 del 26.11.2008

€ 8.440,77

€ 8.440,77

====

====

=====

Ing. E. De Berardis

08 del 15.12.2008

€ 17.371,68

====

€ 1.150,00

€ 6.203,43

€ 10.018,25

Ing. E. De Berardis

09 del 15.12.2008

€ 6.425,14

€ 6.425,14

====

=====

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Totale

 

€ 32.237,59

€ 14.865,91

€ 1.150,00

€ 6.203,43

€ 10.018,25

 

4.   di dare atto che il capitolo 12490 U.P.B. 02.02.010 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo per 13.000.000,00 di euro, giusta allegato prospetto di cui alla L.R. n. 48/2006;

5.   di attestare, pertanto, espressamente, come in effetti attesta, che la quota di spesa di cui al presente provvedimento da imputare al capitolo 12490/R/2007, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;

6.   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito a provvedere al pagamento della complessiva somma di € 32.237,59, e ad emettere i mandati di pagamento in favore di ciascun dei beneficiario, operando le ritenute di legge esposte in fattura, secondo il prospetto di seguito indicato e con accredito sui rispettivi c/c bancari:

-    D.ssa Ilaria Valentini con sede in Teramo, mediante l’accredito sul c/c IBAN IT94Q 07026 15300 270, presso Banca di Teramo di Credito Cooperativo s.c, con causale: “pagamento fattura n. 34 del 26.11.2008” - importo € 7.088,08 e ritenuta d’acconto € 1.352,69, giusta l’indicata fattura n. 34/2008 (ALL.1), come liquidata, per la regolarità della prestazione eseguita, dal RUP Ing. C. Quartaroli del Provveditorato Interregionale OO.PP.;

-    Ing. Edmondo De Berardis con sede in Teramo, mediante l’accredito sul c/c IBAN IT27O 01005 15300 000000011880, presso Banca Nazionale del Lavoro, sede di Teramo, con causale: “pagamento fatture n. 08/2008 e 09/2008 entrambe del 15.12.2008” – importo € 14.533,17 + € 5.375,28 nonché ritenuta d’acconto per € 2.838,51 + € 1.049,86, giusta le indicate fatture n. 8 e 9/2008 (ALL. 2 e 3), come liquidate, per la regolarità della prestazione eseguita, dal RUP ing. C. Quartaroli del Provveditorato Interregionale OO.PP.:

      fatture allegate che costituiscono parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

7.   di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito copia dei emessi mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;

8.   di disporre la pubblicazione, per estratto, del presente provvedimento sul BURA;

9.   di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:

-    al Servizio Ragioneria e Credito;

-    al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti - Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, sede coordinata di L’Aquila;

-    alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;

-    al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti.

Pescara li, 30 Aprile 2009

IL DIRIGENTE

Dott. Franco Costantini