iL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
Per tutto quanto esposto in narrativa:
a) di dare atto che con propria determina n. 09/DE3 del 07/03/2007 ha provveduto ad affettuare l'impegno complessivo della somma di € 31.826.682,23 ripartita sui pertinenti capitoli 12410, 12411 U.P.B. 02.02.006 e 12490 U.P.B. 02.02.010, dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario 2007, come segue:
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capitolo (Stato) |
12410/R/07 |
impegno € 2.106.926,35 |
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capitolo (Comunitario) |
12411/R/07 |
impegno € 11.365.308,23 |
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capitolo (Regione) |
12490/R/07 |
impegno € 18.354.447,65 |
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Totale €
31.826.682,23 |
giusta i moduli assunzione impegno rispettivamente nn. 717/2007; 718/2007, e 716/2007, e che, pertanto, la somma complessiva di € 47.707,06 di cui alla fatture n. 1446 RY, del 30/06/2008 (per € 33.299,86) della Soc. RINA Industry di Genova e fattura n. 86 del 10/07/2008 (e 14.407,20) della Soc. Europrogetti & Finanza di Roma, trova capienza negli indicati capitoli che presentano la necessaria disponibilità;
h) di liquidare ed erogare, a favore della A.T.I. RINA Industry s.p.a di Genova e Europrogetti & Finanza di Roma, in esecuzione dell'art. 8, punto 8.1, lett. a) del vigente Contratto Rep. n. 2893 2893 del 1/12/2005, registrato a L’Aquila al n. 2207, serie 1, del 06/12/2005 concernente “l’Affidamento del servizio di supporto tecnico al responsabile del procedimento (Art. 8 DPR n. 554/99) e di verifica e validazione degli elaborati progettuali (Art. 30, comma 6, L. n. 109/94 e s. m. ed i.) relativi all’intervento di completamento dell’Interproto Val Pescara sito in Manoppello, giusta l’attestazione resa dal RUP, su ciascuna delle indicate fatture (ALL. 1 e All. 2) che formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento, la indicata somma complessiva di € 47.707,06 (IVA compresa),a valere quale corrispettivo a saldo per la espletata attività di verifica della progettazione definitiva, contenuta detta somma nel limite del previsto 70% del 45%, dell’importo complessivo contrattuale di € 151.452,48 (e ripartita in ragione delle previste percentuali:69,80% per RINA Industry e 30,20% per Europrogetti), che trova capienza nei capitoli 12410/R/2007, 12411/R/2007 e 12490/R/2007 dello stato di previsione della spesa del bilancio dell'esercizio finanziario di competenza, e ripartita in detti capitoli, secondo gli importi come meglio specificato nella sottostante tabella:
Beneficiario |
(6,62%) Capitolo
12410 |
(35,71%) Capitolo
12411 |
(57,67%) Capitolo
12490 |
Totale
fattura |
Rina Industry s.p.a. |
€ 2.204,45 |
€ 11.891,38 |
€ 19.204,03 |
€ 33.299,86 |
Europrogetti & Finanza s.p.a. |
€ 953,76 |
€ 5.144,81 |
€ 8.308,63 |
€ 14.407,20 |
TOTALE |
€ 3.158,21 |
€ 17.036,19 |
€ 27.512,66 |
€ 47.707,06 |
i) di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale ad emettere il mandato di pagamento dell'importo complessivo di 47.707,06 (IVA compresa) quale corrispettivo contrattuale in favore dei beneficiari come da seguente prospetto:
Beneficiario |
IBAN |
Importo
da pagare |
Totale
fattura |
Rina Industry s.p.a. |
IT 74 I 03332 01400 000000943484 |
€ 33.299,86 |
saldo fattura n.
1446 RY del 30/06/2008 |
Europrogetti & Finanza s.p.a. |
IT 82 R 08327 03239 00000000300 |
€ 14.407,20 |
saldo fattura n.
86 del 10/07/2008 |
TOTALE |
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€ 47.707,06 |
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b) di esprimere di aver accertato in ordine alla presente:
I la conformità alle disposizioni del trattato e degli atti emanati in virtù dello stesso, nonché alle politiche comunitarie, in materia di aggiudicazione di appalti pubblici, tutela e/o miglioramento dell’ambiente, eliminazione delle ineguaglianze e promozione della parità tra uomini e donne;
II l’applicazione di procedure di gestione e di controllo finanziario, intese a verificare la fornitura dei beni e servizi cofinanziati e la veridicità delle spese nonché a prevenire, individuare e correggere le irregolarità, reprimere le frodi e recuperare gli importi indebitamente pagati;
III che nessuna spesa si riferisce a misure contenenti aiuti di stato non notificati alla Commissione Europea ovvero, ancorché notificati, non sospesi in virtù dell’art. 39, punto 2 del Regolamento CE.
c) di dare atto che il capitolo 12490 U.P.B. 02.02.010 è capitolo inserito nell’elenco delle spese in conto capitale da finanziare con mutuo per 13.000.000,00 di euro, giusta allegato prospetto di cui alla L.R. n. 48/2006;
d) di attestare, pertanto, espressamente come in effetti attesta che la quota di spesa di cui al presente provvedimento da imputata al capitolo 12490/R/2007, finanziato con mutuo, è una spesa di investimento a sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 18, lett. b), della Legge 24/12/2003, n. 350;
e) di richiedere al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale copia dei mandati di pagamento relativi alla presente determinazione, opportunamente quietanzati al fine di consentire la rendicontazione delle spese a valere sul DocUP Abruzzo 2000-2006;
f) di disporre la pubblicazione per estratto del presente provvedimento sul B.U.R.A.;
g) di inviare copia del presente provvedimento, per ogni seguito di competenza:
- al Servizio Ragioneria e Credito della Giunta Regionale;
- alla Direzione Trasporti e Mobilità, ai sensi dell’art. 16, comma 11, della L.R. n. 7/02;
- al Componente la Giunta regionale preposto alla Direzione Trasporti e Mobilità.
Pescara li, 02 aprile 2009
Il Dirigente del Servizio
Dott. Franco Costantini
A seguito
di procedura di verifica, di cui all’art.2 del Decreto MEF 18 gennaio 2008, n.
40, non risultano inadempimenti a carico del creditore. Conseguentemente si
conferma al Servizio Ragioneria e Credito l’autorizzazione ai pagamenti, così
come indicato nel dispositivo, ai termini dell’art. 3 dello stesso Decreto.
Il Dirigente del Servizio
Dott. Franco Costantini