PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ
AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m. ed i.
Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
Apertura di una cava a cielo aperto per estrazione di ghiaia.
PROPO NE NTE
IMMOBILIARE M.C.M. S.r.l. con sede in Sant’Omero, Via Metella Nuova, n°87, tel, fax 0861/887496, immobiliaremcm@libero.it).
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Punto 1, Lett. a, All. IV, D.Lgs. 4/2008.
LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO
L’area del progetto in questione è situata nel Comune di Corropoli (TE), in località Accattapane ed è identificata in catasto al foglio 9, mappale 128 e nel vigente PRE del Comune di Corropoli ricade in zona “Cave e torbiere”.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO.
Il progetto prevede l’apertura di una cava a cielo aperto per estrazione di ghiaia. L’area in oggetto interessa una superficie di intervento pari a mq. 12.480, mentre l’area di scavo è pari a mq. 9.364.
Gli impatti sul paesaggio che la proposta può produrre non sono presenti; infatti l’intervento consiste nell’apertura di una nuova cava in adiacenza ad una già autorizzata con decreto n. 2769/03 in ditta alla Soc. Adriatica cave S.r.l.
UFFICIO REGIONALE COMPETENTE
Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali -Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.
Dalla data dl pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.
immobiliare m.c.m. s.r.l.
Firma e Timbro