IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

Tutto ciò premesso

determina

per le motivazioni espresse in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:

1.   di procedere all’indizione di una gara di appalto con procedura aperta per l’affidamento dei servizi di Promozione, scambio di buone pratiche, realizzazione di iniziative e sviluppo di reti su base interregionale e transnazionale per aumentare la partecipazione dei migranti al mondo del lavoro e rafforzare l’integrazione sociale. Progetto speciale “Trans-Care” - PO FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo CRO - Asse V. Piano Operativo 2007-2008 (c.f.r. D.G.R. n. 988/2008).

2.   di quantificare in € 500.000,00, IVA esclusa (€ 600.000,00, IVA inclusa), nella misura vigente, il costo massimo complessivo del servizio, con divieto di offerte in aumento.

3.   di approvare, ai fini dell’espletamento della gara e della disciplina dell’appalto, la seguente documentazione, la quale costituisce parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:

a)   il Capitolato d’oneri (Allegato “A”), con annessi tre sub allegati:

-    Allegato “A1” Istanza di partecipazione alla gara;

-    Allegato “A2” Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà;

-    Allegato “A3” Schema di presentazione offerta economica;

b)  il Bando di gara (Allegato “B”) da pubblicare nella G.U.U.E.;

c)   lo Schema di Contratto d’appalto da stipularsi con l’aggiudicatario (Allegato “C”);

d)  l’estratto del Bando di gara (Allegato “D”) da pubblicare nella G.U.R.I.;

e)   l’avviso da pubblicare sui quotidiani (Allegato “E”).

4.   di precisare che le risorse necessarie per la copertura finanziaria dell’appalto del servizio di che trattasi sono a carico dell’Asse V “Interregionalità - Transnazionalità” del PO FSE Abruzzo 2007-2013, con riferimento alla categoria di spesa nr. 70 “Azioni specifiche per aumentare la partecipazione dei migranti al mondo del lavoro, rafforzando in tal modo la loro integrazione sociale” così come specificato nelle tabelle finanziarie del “Piano Operativo 2007-2008 – Documento per l’avvio degli interventi”.

5.   di Impegnare, a favore delle Società “A. Manzoni & C. S.p.A. – Filiale di Pescara, Via De Amicis n. 5 – 65100 PESCARA” e “Il Messaggero – PIEMME S.p.A. Concessionaria di Pubblicità” la somma di € 5.654,68 IVA inclusa per le spese di pubblicizzazione così come di seguito dettagliate:

 

 

 

Denominazione

Importo

52427-F.S.E. (59,65%)

52426-FdR

(40,35%)

G.U.R.I.

€ 2.246,64

€ 1.340,12

€ 906,52

Contribuzione AVLP

€ 250,00

€ 149,13

€ 100,87

A. Manzoni S.p.A.

La Repubblica e Il Centro

€ 1.808,04

€ 1.078,50

€ 729,54

Il Messaggero nazionale e regionale – PIEMME S.p.A.

€ 1.350,00

€ 805,27

€ 544,73

Totale

€ 5.654,68

€ 3.373,02

€ 2.281,66

6.   di impegnare e liquidare, a carico del bilancio del corrente esercizio finanziario, che presenta la necessaria copertura :

-    a favore dell’Istituto Poligrafico e Zecca della Stato, la somma di € 2.246,64 per la pubblicazione nella G.U.R.I. dell’estratto del Bando di gara (All. “C”), così come di seguito specificato:

Asse

Categoria di spesa

Cap. 52002

F.d.R. (59,65%)

Cap. 52003

F.d.R. (40,35%)

Totale

Asse VI Assistenza tecnica

nr. 85

€ 1.340,12

€ 906,52

€ 2.246,64

-    e a favore dell’Autorità di vigilanza la somma di € 250,00 a titolo di contribuzione, cosi come appresso specificato:

Asse

Categoria di spesa

Cap. 52002

F.d.R. (59,65%)

Cap. 52003

F.d.R. (40,35%)

Totale

Asse VI Assistenza tecnica

nr. 85

€ 149,13

€ 100,87

€ 250,00

7.   di autorizzare il Servizio Ragioneria e Credito a procedere al pagamento delle somme di:

-    € 2.246,64 sul c/c postale n. 16715047 intestato a ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO – piazza G. Verdi, 10 – 00198 Roma – specificando la seguente casuale di versamento: “Spese per la pubblicazione del Bando relativo alla Gara di appalto con procedura aperta per l’affidamento del servizio di promozione, di scambio di buone pratiche e di realizzazione di iniziative e sviluppo di reti su base regionale, interregionale e transnazionale, finalizzato all’incentivazione della partecipazione dei mi-granti al mondo del lavoro ed al rafforzamento dell’integrazione sociale” - PO FSE Abruzzo 2007-2013, Obiettivo CRO - Asse V. Piano Operativo 2007-2008 (c.f.r. D.G.R. n. 988/2008)”;

-    € 250,00 sul c/c postale n. 73582561 intestato a intestato a “AUT. CONTR. PUBB.” Via di Ripetta, 246, 00186 ROMA codice fiscale (97163520584), indicando nella causale del versamento esclusivamente il codice fiscale della stazione appaltante (80003170661) e il CIG che identifica la procedura (0329680C87);

      raccomandando allo stesso di provvedere con la massima urgenza, attesa la inderogabile necessità di consentire ai soggetti interessati l’informazione nel più breve tempo possibile e di rendere disponibili le quietanze degli avvenuti pagamenti alla Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali che provvederà a recapitare la prima ricevuta, brevi manu, al predetto Istituto Poligrafico, unitamente al Bando da pubblicare.

8.   di precisare che l’impegno delle spese di pubblicazione nella G.U.R.I., sui quotidiani e di contribuzione AVLP sono a carico delle risorse dell’Asse VI, Cat. spesa nr. 85 “Preparazione, implementazione, monitoraggio e vigilanza” del PO FSE Abruzzo 2007-2013.

9.   di dare atto che all’aggiudicazione provvisoria provvederà apposita Commissione costituita con le modalità descritte in premessa, mentre all’aggiudicazione definitiva si provvederà con successiva Determinazione.

10. di precisare che il corrispettivo per le prestazioni del servizio verrà liquidato all’avvio delle attività e, successivamente, sulla base di stati di avanzamento periodici delle attività svolte, così come previsto nel Capitolato d’oneri (Allegato “A”).

11. di dare atto che all’impegno delle risorse necessarie per la copertura finanziaria dell’appalto di che trattasi si provvederà con separato e successivo atto dirigenziale.

12. di trasmettere, per gli adempimenti di competenza, il presente provvedimento

a)   al Servizio Ragioneria e Credito – DB/9 - della Direzione Riforme Istituzionali – Enti Locali – Bilancio – Attività Sportive;

b)  all’Ufficio della Direzione “Monitoraggio delle attività e dichiarazioni di spesa” DL/U3.

13. di disporre, la pubblicazione del presente provvedimento con gli Allegati “A” e “B” sul sito della Regione Abruzzo: www.regione.abruzzo.it, in seguito all’invio telematico alla G.U.U.E. dell’allegato “B” e integralmente nel B.U.R.A..

14. di disporre la pubblicazione dell’estratto del bando di gara (Allegato “D”) in G.U.R.I., serie speciale relativa ai contratti pubblici, e dell’avviso di gara (Allegato “E”) in due quotidiani a diffusione nazionale e in due quotidiani a diffusione locale.

15. di dare atto che la Commissione di gara, di cui all’articolo 84 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i, sarà nominata, con successivo provvedimento del Direttore Regionale della Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali, dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte, ai sensi del comma 10 del medesimo articolo.

Il dirigente del servizio

Dott. Germano De Sanctis

Segue Allegato