IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per tutto quanto esposto in premessa e che qui si ha integralmente riportato e trascritto e in attuazione della D.G.R. 210 del 04.05.09:
1. di disporre lo scorrimento della intera graduatoria approvata con D.G.R. 176/05 ammettendo a finanziamento tutti i progetti risultati validi, a partire dal progetto ID 333 – Comune di San Salvo – Scuola elementare via Verdi (primo dei non finanziati a seguito di determinazione dirigenziale n. DN5/67/07 del 10.08.09), previa integrazione del contributo al progetto ID 342 – Comunità Montana del Gran Sasso – Uffici della Comunità Montana via Piana dell’Addolorata, in precedenza finanziato solo parzialmente per esaurimento fondi;
2. di precisare che gli interventi ammessi a finanziamento con il presente provvedimento dovranno rispettare le seguenti condizioni, date dalla riunione delle procedure e tempistiche del P.R.T.T.R.A. 2006-2008 con quelle del bando:
a) entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del finanziamento, il beneficiario provvede alla nomina del responsabile del procedimento ed alla restituzione della lettera di comunicazione del finanziamento e degli allegati debitamente compilati e sottoscritti per accettazione;
b) entro 6 mesi dal ricevimento della comunicazione del finanziamento, il beneficiario invia copia della delibera di approvazione del progetto esecutivo, impegno di spesa della quota a proprio carico e pianificazione sequenziale e temporale delle attività;
c) entro 24 mesi dalla data di invio della documentazione del punto b), il beneficiario realizza i lavori e ne comunica l’ultimazione;
d) entro 6 mesi dalla data di comunicazione di fine lavori, il beneficiario trasmette tutta la documentazione finale di cui all’art. 10 punto 10.2 ed allegato A punto 6 del Bando;
3. dare atto che la liquidazione del contributo regionale avverrà con le seguenti modalità:
- acconto del 50% del contributo concesso a seguito di formale comunicazione di avvenuto inizio dei lavori, corredata di copia del verbale di consegna dei lavori;
- saldo del 50% del contributo concesso a seguito della consegna della documentazione finale di cui all’ art. 10 punto 10.2 ed allegato A punto 6 del Bando;
4. di disporre la pubblicazione del presente atto, per estratto, sul B.U.R.A. e l’inserimento nel sito web della Regione Abruzzo;
5. di trasmettere il presente atto al Direttore dell’Area Protezione Civile – Ambiente per l’inserimento nella raccolta delle determinazioni dirigenziali.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Dott.ssa Franca Chiola