IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Omissis

DETERMINA

per tutto quanto esposto in premessa e che qui si ha integralmente riportato e trascritto e in attuazione della D.G.R. 210 del 04.05.09:

1.   di disporre lo scorrimento della intera graduatoria approvata con D.G.R. 176/05 ammettendo a finanziamento tutti i progetti risultati validi, a partire dal progetto ID 333 – Comune di San Salvo – Scuola elementare via Verdi (primo dei non finanziati a seguito di determinazione dirigenziale n. DN5/67/07 del 10.08.09), previa integrazione del contributo al progetto ID 342 – Comunità Montana del Gran Sasso – Uffici della Comunità Montana via Piana dell’Addolorata, in precedenza finanziato solo parzialmente per esaurimento fondi;

2.   di precisare che gli interventi ammessi a finanziamento con il presente provvedimento dovranno rispettare le seguenti condizioni, date dalla riunione delle procedure e tempistiche del P.R.T.T.R.A. 2006-2008 con quelle del bando:

a)   entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del finanziamento, il beneficiario provvede alla nomina del responsabile del procedimento ed alla restituzione della lettera di comunicazione del finanziamento e degli allegati debitamente compilati e sottoscritti per accettazione;

b)  entro 6 mesi dal ricevimento della comunicazione del finanziamento, il beneficiario invia copia della delibera di approvazione del progetto esecutivo, impegno di spesa della quota a proprio carico e pianificazione sequenziale e temporale delle attività;

c)   entro 24 mesi dalla data di invio della documentazione del punto b), il beneficiario realizza i lavori e ne comunica l’ultimazione;

d)  entro 6 mesi dalla data di comunicazione di fine lavori, il beneficiario trasmette tutta la documentazione finale di cui all’art. 10 punto 10.2 ed allegato A punto 6 del Bando;

3.   dare atto che la liquidazione del contributo regionale avverrà con le seguenti modalità:

-    acconto del 50% del contributo concesso a seguito di formale comunicazione di avvenuto inizio dei lavori, corredata di copia del verbale di consegna dei lavori;

-    saldo del 50% del contributo concesso a seguito della consegna della documentazione finale di cui all’ art. 10 punto 10.2 ed allegato A punto 6 del Bando;

4.   di disporre la pubblicazione del presente atto, per estratto, sul B.U.R.A. e l’inserimento nel sito web della Regione Abruzzo;

5.   di trasmettere il presente atto al Direttore dell’Area Protezione Civile – Ambiente per l’inserimento nella raccolta delle determinazioni dirigenziali.

IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO

Dott.ssa Franca Chiola