il presidente della giunta regionale
Omissis
DECRETA
1. di disporre, ai sensi dell’art. 11, comma 1, della L.R. n. 4/09, il Commissariamento del Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Casoli.
2. di conferire l’incarico di Commissario Regionale presso il Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Casoli al Sig. Franco Talanca.
3. che il predetto Commissario provvederà alla gestione del predetto Ente per mesi 12 (dodici) e, comunque, non oltre l’approvazione della legge regionale di riordino dei Consorzi per lo Sviluppo Industriale d’Abruzzo.
4. che il medesimo Commissario, nel rispetto dell’art. 11 comma 2 della L.R. n. 4/2009, provvederà alla ordinaria gestione dell’Ente secondo le direttive impartite dall’Assessore allo Sviluppo Economico.
5. che lo stesso Commissario provvederà, altresì, ad elaborare:
a) la ricognizione delle quote degli enti e dei soggetti pubblici e privati facenti parte del Consorzio Industriale.
b) la ricognizione dei beni del Consorzio e delle società eventualmente partecipate.
c) un elenco dei cespiti di proprietà del Consorzio.
d) la rappresentazione analitica di eventuali rapporti in sofferenza o in contenzioso, con l’indicazione delle risorse necessarie alla loro generale definizione.
e) la ricognizione delle posizioni debitorie, con l'indicazione delle relative ipotesi transattive e la scansione temporale dell'estinzione programmata delle passività.
f) la consistenza dei crediti del Consorzio con l'indicazione delle concrete possibilità di loro realizzo.
6. di riconoscere al Commissario incaricato il compenso corrispondente all’indennità prevista per il Presidente del Consorzio medesimo.
7. di incaricare la Direzione Sviluppo Economico della notifica di copia del presente decreto al Sig. Franco Talanca, al Consorzio per lo Sviluppo Industriale di Casoli ed al Presidente del Consiglio Regionale.
Il presente decreto verrà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo.
L’AQUILA, 4.06.2009
IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
Dott. Giovanni Chiodi