PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITA’
AVVISO AL
PUBBLICO
Art. 20 del D.Las. 4/2008 e s. m.ed i.
Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:
OGGETTO
Realizzazione di un centro di recupero rifiuti non pericolosi.
PROPONENTE
Colangelo srl, contrada Convento - Mosciano Sant’Angelo (TE), Tel e fax 0861.8062630, e-mail info@colangelosrl.com.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
D.Lgs n. 4/2008, Parte Quarta, Allegato IV, par. 7, punto z.b. “impianti di smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi con capacità complessiva superiore a 10 t/giorno, mediante operazioni di cui all’Allegato C, lettere da R1 a R9, della Parte Quarta del D.Lgs 152/2006”.
LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO
L’impianto è ubicato nel comune di Mosciano Sant’Angelo (TE), contrada Convento.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’impianto in oggetto sarà utilizzato per attività di recupero rifiuti non pericolosi quali materiale inerte, carta, cartone, plastica, materiali ferrosi e non ferrosi. La superficie complessiva è di 24.000 m2 circa, di cui 13.000 m2 circa di area produttiva ed i residui 11.000 m2 di area verde. Il sito non presenta alcuna opera muraria.
UFFICIO REGIONALE COMPETENTE
Direzione Parchi, Territorio - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali -Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.
Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, ai predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.
Il legale rappresentante
Max Colangelo