PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO

Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

SI AVVISA CHE È STATO TRASMESSO ALLA REGIONE ABRUZZO - DIREZIONE PARCHI, TERRITORIO, AMBIENTE, ENERGIA - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio valutazione impatto ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di una grande struttura commerciale (vendita al dettaglio e attrezzature collettive).

PROPONENTE

Società D.L.G. S.r.l. – Via Bolzano, 6 – 64025 Pineto (TE) – Tel. 085/9493660 – Fax 085/9493730 – Email: dlgsrl@tin.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’intervento ricade tra le categorie di progetto di cui al Punto 7, Lett. b, All. IV, D.Lgs 4/2008 sottoposto a verifica di assoggettabilità.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’area interessata dall’intervento è situata ad ovest del territorio comunale di Barisciano (AQ), ai confini con il comune di L’Aquila. È delimitata a nord dalla strada statale SS 17, a sud dalla strada provinciale SR261 e ricade nella zona P.I.P. del comune.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

L’intervento prevede la realizzazione di una struttura commerciale suddivisa in tre manufatti denominati corpo A, corpo B e corpo C.

Il corpo A (Centro Commerciale) si articola su n°3 livelli e presenta locali commerciali di differenti tipologie che vanno da negozi di tipo vicinato a strutture di media e grande vendita, Ipermercato e servizi per la collettività. Sono presenti anche locali con destinazione ad ufficio per la gestione del centro commerciale e dell’ipermercato e blocchi per i servizi. Avrà una superficie coperta di circa 26.300,00 mq.

Il corpo B è una struttura commerciale che sviluppa su un solo livello alla stessa quota del centro commerciale. E’ un incubatore di attività commerciali e non prevede spazi comuni ma semplicemente un area flessibile facilmente divisibile che permette il posizionamento di più attività commerciali. Avrà una superficie coperta di circa 6.590,00mq.

Il corpo C rispetto agli altri manufatti, viene dislocato in un livello più basso e viene destinato a servizi di carattere pubblico ed attrezzature collettive. E’ simile al corpo B ed ha funzione di incubatore di servizi pubblici e come tale è un area flessibile facilmente divisibile che permette il posizionamento di più attività. Avrà una superficie coperta di circa 3.575,00 mq.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio tutela, valorizzazione del paesaggio e valutazioni ambientali -Ufficio valutazione impatto ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell'avviso sul BURA decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Ditta D.L.G. S.r.l.

Via Bolzano, 6

Cap 64025 Città Pineto (TE)

Firma e timbro