IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Omissis
DETERMINA
per le motivazioni di cui in narrativa che qui si intendono integralmente trascritte:
1. Di modificare, in esito alla sospensiva di cui alla DD n.17/DL10/09, la Determinazione Dirigenziale 29.12.2008, n. 378/DL10, concernente: “Approvazione esiti istruttoria ex ante e relativi elenchi e graduatorie delle istanze pervenute a valere sull’avviso pubblico” P.O.R. Abruzzo Ob. 3 2000/2006 – F.S.E. “Voucher per la frequenza di percorsi d’Istruzione universitaria e post universitaria e di Alta formazione, con priorità per studenti appartenenti a famiglie al di sotto della soglia di povertà” – Mis. C3 – 2^ edizione (D.G.R. 01.08.2008, nr. 726).
2. Di approvare gli elenchi e le graduatorie, così come modificati a seguito dell’istruttoria suppletiva e dell’esame delle integrazioni prodotte, di seguito riportati :
- Esiti istruttoria suppletiva istanze pervenute a valere sull’Avviso pubblico di cui alla D.G.R. 726/08 (Allegato “1”);
- Elenco istanze ammissibili a finanziamento “Azione A” (Allegato “2”);
- Graduatoria istanze “Azione A”, di qualsivoglia tipologia corsuale di destinatari con reddito ISEE inferiore ad € 20.000,00 e ordinate inversamente al reddito (Allegato “2a”);
- Graduatoria istanze “Azione A”, di destinatari con reddito ISEE uguale o superiore ad € 20.000,00, suddivise per tipologia corsuale (Specializzazione, Master II livello, Master I livello e Corsi di laurea), e ordinate inversamente al reddito (Allegato “2b”);
- Elenco istanze ammissibili e finanziate “Azione B” (Allegato “3”);
- Elenco istanze escluse “Azione A e B” (Allegato “4”).
3. Di dare atto che:
a) è stato soppresso l’Allegato “5” alla D.D. nr. 378/DL10/08, relativo a nr. 381 istanze sospese Azioni A (nr. 380) e B (nr. 1);
b) gli elenchi e le graduatorie di cui al Punto 2 sostituiscono quelli approvati con Determinazione Dirigenziale 29-12-2008, n. 378/DL10;
c) le modifiche, relativamente alle Azioni A e B, hanno determinato una diversa ripartizione delle risorse finanziarie, come di seguito specificato:
- la variazione da € 30.041,83 ad € 33.005,83 delle risorse necessarie per finanziare le istanze relative all’Azione B;
- la variazione da € 283.626,75 ad € 280.662,75 delle risorse residue nell’Azione B, da spostare ad integrazione di quelle destinate all’Azione A;
- la variazione delle disponibilità finanziarie per l’Azione A da € 597.295,34 ad € 594.331,34.
d) avuto riguardo alla priorità di cui all’art. 2 dell’Avviso richiedenti con reddito ISEE minore di € 20.000,00), a fronte delle risorse finanziarie disponibili, pari ad € 627.337,17, vengono finanziati :
- nr. 7 istanze ammissibili Azione B, Allegato “3” al presente atto, per € 33.005,83;
- nr. 538 istanze ammissibili Azione A, Allegato “2a” al presente atto, per € 594.331,34.
4. Di
precisare che l’ultima delle istanze ammissibili finanziate Azione A (nr. 538),
Allegato “2a” al presente
atto, viene finanziata parzialmente per € 981,02 in luogo di € 3.801,00, per
esaurimento delle risorse disponibili.
5. Di dare atto che, allo stato, non è possibile finanziare, per esaurimento delle risorse disponibili le restanti istanze ammissibili Azione A per un totale di € 458.199,66 e precisamente:
- nr. 18 istanze Allegato “2a” (reddito ISEE minore di €. 20.000,00) per un importo pari ad € 27.051,69 e la somma residuale pari ad € 2.819,98 da erogare all’ultima istanza parzialmente finanziata;
- nr. 354 istanze ammissibili Azione A Allegato “2b” (reddito ISEE maggiore di € 20.000,00) per un importo pari ad € 428.327,99.
6. Di rinviare, per quanto non espressamente previsto nel presente provvedimento alle disposizioni contenute nella Determinazione Dirigenziale del 29.12.2008, n. 378/DL10.
7. Di disporre la pubblicazione per estratto del presente atto sul BURA e di darne comunicazione sul sito http:/www.regione.abruzzo.it.
8. Di trasmettere il presente atto:
a) all’Ufficio “Monitoraggio delle attività e dichiarazioni di spesa” della Direzione – DL/U3;
b) al proprio Direttore, ai sensi dell’art. 16 comma 10 della L.R. n. 7/2002;
c) al Componente la Giunta Regionale;
d) al Servizio BURA per la pubblicazione.
Il Dirigente del Servizio
Dott. Giancarlo Zappacosta
Seguono allegati