IL
DIRETTORE REGIONALE
Vista
la deliberazione della Giunta regionale 12 luglio 2005, n. 661/P, con la quale
è stato approvato il Programma Operativo concernente "Determinazione dei
criteri e definizione degli indirizzi in materia di procedure di indennizzo ed
erogazione delle provvidenze di cui alla legge regionale 23 ottobre 2003, n.
15, recante "Interventi a sostegno delle aziende zootecniche della Regione
Abruzzo a seguito di emergenze zootecniche, sanitarie e veterinarie" -
(L.R. 30 maggio 1997, n. 53. art. 19);
Atteso
che la richiamata deliberazione n. 661/P/2005, pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo n.
51, del 14 ottobre 2005, ha stabilito, fra l'altro, tempi, procedure e modalità
di presentazione delle domande da parte dei beneficiari e di erogazione dei
relativi indennizzi, secondo i seguenti criteri di priorità legati alla natura
del danno:
- mancato reddito per fermo d'impresa dovuto
all'abbattimento o al decesso degli animali allevati;
- aborti o riassorbimenti embrionali;
- messa a disposizione dell'autorità sanitaria
degli "animali sentinella";
Vista,
inoltre, la deliberazione della Giunta regionale n. 537/P, del 4 giugno2007,
con la quale è stata approvata una variante al richiamato Programma Operativo
di cui alla deliberazione 661/P/2005 apportando allo stesso le seguenti
modifiche:
- considerare ricevibili le domande escluse
dal finanziamento pubblico previsto dalla L.R. n. 15/2003 con la motivazione
"fuori termine";
- modificare i termini di presentazione delle
domande di indennizzo da parte dei beneficiari, così come stabiliti dalla
deliberazione della Giunta regionale 12 luglio 2005, n. 661/P. In particolare,
si è stato modificato il contenuto del secondo capoverso del punto14.2.
(presentazione delle domande) del Programma Operativo allegato alla medesima
deliberazione nel modo di seguito specificato: "Per i danni indiretti,
invece, le domande redatte secondo l'allegato "Modello 2", sono
trasmesse, con plico postale raccomandato o consegnate a mano, complete di
tutta la documentazione esplicitata nei successivi punti del Presente Programma
per le diverse misure di aiuto, alla Direzione Agricoltura, Foreste e Sviluppo
Rurale, Alimentazione, Caccia e Pesca - Servizio Produzioni Agricole e Mercato
- Via Catullo 17-65127 PESCARA, entro, e non oltre, il 31 marzo dell'anno
successivo a quello in cui si è verificato l'evento dannoso"
Visto
l'elenco di liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per "fermo d’impresa e mancato reddito", predisposto dall'Ufficio
Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e
Mercato, che, composto da una (01) pagina e una (01) facciata dattiloscritta,
contenente una unica ditta beneficiaria "Agrifarm V.E.R.A.",
contrassegnata con il numero d'ordine 1, per una spesa totale pubblica ammessa
di € 7.128,00, e, allegato al presente provvedimento come "Allegato
uno", ne costituisce parte integrante e sostanziale;
Visto
l'elenco di liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per " aborti o riassorbimenti embrionali ", predisposto dall'Ufficio
Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e
Mercato , che, composto da due (02) pagine e due (02) facciate dattiloscritte,
inizia con la ditta " Agrifarm V.E.R.A", contrassegnata con il numero
d'ordine 1, e termina con la ditta "Tarola Antonietta",
contrassegnata con il numero d'ordine 34, per un totale di trentaquattro (34) ditte
beneficiane ed una spesa totale pubblica ammessa di € 118.266,00, e, allegato
al presente provvedimento come "Allegato due", ne costituisce parte
integrante e sostanziale;
Visto
l'elenco di liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per la "partecipazione
ai piani di sorveglianza", predisposto dall'Ufficio Tutela e
Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato,
che, composto da due (02) pagine e due (02) facciate dattiloscritte, inizia con
la ditta "Abruzzo Romeo", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e
termina con la ditta "Valentini Elio", contrassegnata con il numero
d'ordine 38, per un totale di trentotto (38) ditte beneficiane ed una spesa
totale pubblica ammessa di € 22.900,00, e, allegato al presente provvedimento
come "Allegato tre", ne costituisce parte integrante e sostanziale;
Visto,
infine, l'elenco delle domande istruite sfavorevolmente e non ammesse al
finanziamento, predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni
Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato, che, composito da una (01)
pagina ed una (01) facciata dattiloscritta, inizia con la ditta "Coccia
Claudio" e termina con la ditta "Di Filippo Mario", per un
totale di quindici (15) richiedenti e, allegato al presente provvedimento come
"Allegato quattro", ne costituisce parte integrante e sostanziale;
Accertato,
che il suddetto importo trova capienza nel Capitolo 102489/R/2009 – U.P.B.
07.02.003 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2333- impegno n°. 6111 assunto con
determinazione n°. DH4/279, dell’11 dicembre 2008;
Ritenuto,
quindi:
> di liquidare la somma complessiva di €
148.294,00 nell'impegno n. 2008/6111, Capitolo 102419/R/2009 - U.P.B. 07.02.003
S.I.O.P.E. 02.03.03.2333 - assunto con determinazione n. DH4/297, dell’11
dicembre 2008;
> di autorizzare il Servizio Ragioneria e
Credito della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai
singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento
indicati a fianco di ciascun nominativo riportali nell’ "Allegalo
uno", nell' "Allegato due", e nell' "Allegato tre" del
presente provvedimento e, più precisamente:
- per l'
"Allegato uno" - alla ditta " Agrifarm V.E.R.A ",
contrassegnata con il numero d'ordine 1, per un totale di una (1) ditta
beneficiaria ed una spesa complessiva pubblica ammessa di € 7.128,00;
- per 1'
"Allegato due" - dalla ditta " Agrifarm V.E.R.A ",
contrassegnata con il numero d'ordine 1, alla ditta "Tarola Antonietta",
contrassegnata con il numero d'ordine 34, per un totale di trentaquattro (34) ditte beneficiane ed una spesa totale pubblica ammessa di €
118.266,00;
- per 1'
"Allegato tre" - dalla ditta "Abruzzo Romeo ",
contrassegnata con il numero d'ordine 1, alla ditta "Valentini Elio",
contrassegnata con il numero d'ordine 38, per un totale di trentotto (38) ditte
beneficiane ed una spesa totale pubblica ammessa di € 22.900,00;
Preso
atto che le ditte beneficiane, con la presentazione delle istanze di beneficio,
hanno autorizzato, ai sensi della legge 675/96 e del decreto legislativo
196/2003, l'acquisizione ed il trattamento informatico dei dati in esse
contenute;
Reso
noto che la pubblicazione nel Bollettino
Ufficiale della Regione Abruzzo (B.U.R.A.) del presente provvedimento
costituisce comunicazione agli interessati;
Ritenuto,
quindi, che il Servizio Coordinamento e Supporto, Affari Generali e B.U.R.A.
della Regione Abruzzo debba essere autorizzalo a pubblicare integralmente il
presente provvedimento nel BURA, ai sensi delle norme vigenti in materia di
trasparenza;
Ritenuto,
inoltre, che, per le motivazioni di cui sopra, il presente provvedimento debba
essere pubblicato anche sul sito internet della Direzione Politiche Agricole e
di Sviluppo Rurale, Forestale, Caccia e Pesca, Emigrazione: www.regione.abruzzo.it/agricoltura;
Atteso
che avverso gli elenchi di cui al presente provvedimento possa essere
presentata dagli interessati, entro trenta (30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo,
motivata istanza di riesame al Servizio produzioni agricole e mercato, della
Direzione Politiche Agricole e di Sviluppo Rurale,Forestale, Caccia e Pesca,
Emigrazione (Via Catullo, 17- 65127 Pescara), ovvero, entro sessanta giorni
dalla stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo
dello Stato entro il termine di centoventi giorni;
Considerato,
infine, che il presente atto è di mera esecuzione delle citate deliberazione
della Giunta Regionale n. 661/P/2005 e 537/P/2007;
Vista
la legge regionale n. 77/99 ed in particolare l'art. 5;
DISPONE
per
i motivi esposti in narrativa:
1. di approvare l'elenco di liquidazione delle
domande ammesse agli indennizzi per ""fermo d'impresa e mancato
reddito", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni
Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato composto da una (01) pagina e una (01) facciata dattiloscritta,
contenente una unica ditta beneficiaria "Agrifarm V.E.R.A.",
contrassegnata con il numero d'ordine 1, ed una spesa totale pubblica ammessa
di € 7.128,00;
2. di approvare l'elenco di liquidazione delle
domande ammesse agli indennizzi per " aborti o riassorbimenti embrionali ", predisposto dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione
Produzioni Animali di questo Servizio, che, composto da due (02) pagine e due
(02) facciate dattiloscritte, inizia con la ditta " Agrifarm
V.E.R.A", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta
"Tarola Antonietta", contrassegnata con il numero d'ordine 34, per un
totale di trentaquattro (34) ditte beneficiane ed una spesa totale pubblica
ammessa di € 118.266,00;
3. di approvare, ancora, l'elenco di
liquidazione delle domande ammesse agli indennizzi per la "partecipazione
ai piani di sorveglianza", predisposto dall'Ufficio Tutela e
Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni Agricole e Mercato,
che, composto da due (02) pagine e due (02) facciate dattiloscritte, inizia con
la ditta "Abruzzo Romeo", contrassegnata con il numero d'ordine 1, e
termina con la ditta "Valentini Elio", contrassegnata con il numero
d'ordine 38, per un totale di trentotto (38) ditte beneficiane ed una spesa
totale pubblica ammessa di € 22.900,00;
4. di approvare, infine, l'elenco delle domande
istruite sfavorevolmente e non ammesse al finanziamento predisposto
dall'Ufficio Tutela e Valorizzazione Produzioni Animali del Servizio Produzioni
Agricole e Mercato, che, composito da una (01) pagina ed una (01) facciata
dattiloscritta, inizia con la ditta "Coccia Claudio" e termina con la
ditta "Di Filippo Mario", per un totale di quindici (15) richiedenti;
5. di liquidare l’importo complessivo di €
148.294,00 sul Capitolo 102489/R/2009 – U.P.B. 07.02.003 – S.I.O.P.E. 02.03.03.2333-
impegno n°. 6111 assunto con determinazione n°. DH4/279, dell’11 dicembre 2008;
6. di autorizzare il Servizio Ragioneria e
Credito della Giunta regionale ad erogare il contributo pubblico spettante ai
singoli beneficiari secondo gli importi ammessi e le modalità di pagamento
indicali a fianco di ciascun nominativo riportali nell' "Allegalo
uno" , nell’ "Allegato due" e nell’ “Allegato tre”del presente
provvedimento e, più precisamente:
a. per
1' "Allegato uno" – unica ditta beneficiaria "Agrifarm
V.E.R.A.", contrassegnata con il numero d'ordine 1, ed una spesa totale
pubblica ammessa di € 7.128,00;
b. per
1' "Allegato due" - dalla ditta " Agrifarm
V.E.R.A", contrassegnata con il numero
d'ordine 1, alla ditta "Tarola Antonietta", contrassegnata con
il numero d'ordine 34, per un totale di trentaquattro (34) ditte beneficiane ed una spesa totale pubblica
ammessa di € 118.266,00;
c. per
1' "Allegato tre" - dalla ditta "Abruzzo
Romeo", contrassegnata con il numero d'ordine 1, alla ditta "Valentini
Elio", contrassegnata con il numero d'ordine 38, per un totale di
trentotto (38) ditte beneficiane ed una spesa
totale pubblica ammessa di € 22.900,00;
7. di rendere noto che la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Abruzzo
(B.U.R.A.) del presente provvedimento costituisce comunicazione agli
interessati;
8. di autorizzare il Servizio Coordinamento e
Supporto, Affari Generali e B.U.R.A. della Regione Abruzzo a pubblicare
integralmente il presente provvedimento nel BURA, ai sensi delle norme vigenti
in materia di trasparenza;
9. di autorizzare, infine, la pubblicazione del
presente provvedimento anche sul silo internet della Direzione politiche
agricole e di sviluppo rurale, forestale, caccia e pesca, emigrazione: www.regione.abruzzo.it/agricoltura ;
10. di rendere noto che avverso gli elenchi di cui
al presente provvedimento può essere presentata dagli interessati, entro trenta
(30) giorni dalla pubblicazione nel Bollettino
Ufficiale della Regione Abruzzo, motivata istanza di riesame al Servizio
produzioni agricole e mercato, della Direzione politiche agricole e di sviluppo
rurale,forestale, caccia e pesca, emigrazione (Via Catullo. 17 - 65127 Pescara), ovvero, entro sessanta giorni dalla
stessa pubblicazione al TAR competente, o, in via straordinaria, al Capo dello
Stato entro il termine di centoventi giorni;
11. di ritenere parti integranti e sostanziali del
presente provvedimento:
a) 1' "Allegato
uno", composto da una (01) pagina e una (01) facciata dattiloscritta,
unica ditta beneficiaria "Agrifarm V.E.R.A.", contrassegnata con il
numero d'ordine 1;
b) 1' "Allegalo
due", composto da due (02) pagine e due (02) facciate dattiloscritte,
inizia con la ditta " Agrifarm V.E.R.A", contrassegnata con il numero
d'ordine 1, e termina con la ditta "Tarola Antonietta",
contrassegnata con il numero d'ordine 34;
c) 1"
"Allegato tre", composto da due (02) pagine e due (02) facciate
dattiloscritte, inizia con la ditta "Abruzzo Romeo", contrassegnata
con il numero d'ordine 1, e termina con la ditta "Valentini Elio",
contrassegnata con il numero d'ordine 38;
d) 1"
"Allegato quattro", composto composto da una (01) pagina ed una (01)
facciata dattiloscritta, inizia con la ditta "Coccia Claudio" e
termina con la ditta "Di Filippo Mario", contrassegnata con il numero
d'ordine 15.
14 Maggio 2009
IL DIRETTORE REGIONALE
Dott.
Gaetano Valente
Segue
allegato