AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, denominato "Cerchio 2".

PROPONENTE

TROIANI & CIARROCCHI S.r.l.

Sede legale e uffici:

Via dell’Artigianato IV traversa - n° 2/A

63033 MONTEPRANDONE (AP) - ITALIA

Telefono: +39 0735 716511

Telefax: +39 0735 704456

Email: info@gruppotec.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L'opera sottoposta alla procedura di V.A. appartiene alla categoria di cui al Punto 2, Lett. c, All. IV del D. Lgs. 16 gennaio 2008, n. 4 "Ulteriori disposizioni correttive ed integrative del D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, recante norme in materia ambientale", ovvero “Impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda”.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

Comune di Cerchio (AQ), Strada Comunale Circonfucense, C.T. Foglio 13, Particelle n. 107 e 110.

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

Il progetto prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica, denominato “CERCHIO 2”, con potenza nominale pari a 1995,84kWp, composto da due generatori fotovoltaici di potenza nominale pari a 997,92kWp ciascuno. L’impianto sarà del tipo grid-connected, installato a suolo su sistemi ad inseguimento solare di tipo biassiale. La produzione complessiva dell’impianto sarà di 3.065.086,34 kWh/anno e l’energia elettrica prodotta sarà riversata in rete con allaccio in media tensione in modalità trifase.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali -Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quarantacinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

 

Firma e timbro