AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m. ed i.

Si avvisa che e’ stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio,Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silione, 67100 L’Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Progetto di impianto fotovoltaico su terreno di potenza pari a 996 KWp da realizzarsi sulla part.lla 21 del foglio n. 6 del comune di Carunchio (CH).

PROPONENTE

Parco San Leonardo srl con sede in Carunchio (CH) in C.da San Leonardo, C.F. e P. Iva 02243650690 legale rappresentante TROFINO Nicolino nato a Roccapinalveti (CH) il 20/09/1956 ed ivi residente in via G. D’Annunzio 7; C.F. TRF BNN 56P20 H448M.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

D.Lgs. 16/01/2008 n. 4 all. IV punto 2 lettera C “Impianti industriali non termici per la produzione di energia, vapore ed acqua calda.

LOCALIZZAZIONE DELL’ INTERVENTO

C.da S. Leonardo n. 1 del Comune di Carunchio (CH) in un terreno definito in catasto al foglio n. 6, particella 21.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Il progetto in esame si riferisce ad un impianto per la produzione di energia rinnovabile attraverso il sistema fotovoltaico. Esso ha una potenza di 996 KWp ed una produzione 1.369.664,38 KWh/anno La produzione di energia è destinata alla vendita.

E’ costituito da 166 inseguitori biassiali ognuno dei quali contiene 24 pannelli, ciascuno con potenza di 250 wp per un totale di 6 kwp ad inseguitore. Il sistema di realizzazione dell’impianto permette, una volta conclusa la sua vita, la sua completa rimozione e la restituzione del terreno al suo stato attuale cioè agricolo. L’ ambiente in cui si inserisce il progetto è caratterizzato da aree destinate prevalentemente all’ agricoltura.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quarantacinque) giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull’opera.

F.to Il Legale Rappresentante

Nicolino Trofino