PROCEDURA DI VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ

AVVISO AL PUBBLICO
Art. 20 del D.Lgs. 4/2008 e s. m.ed i.

Si avvisa che è stato trasmesso alla Regione Abruzzo - Direzione Parchi, Territorio, AMBIENTE, Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali - Ufficio Valutazione Impatto Ambientale, Via Leonardo da Vinci (Palazzo Silone), 67100 L'Aquila, il progetto di seguito specificato:

OGGETTO

Ampliamento di complesso commerciale esistente per realizzazione di un Centro Commerciale.

PROPONENTE

Società COSMO s.r.l. - via Santa Scolastica, 64013 Corropoli (TE) - tel. 0861. 839202 – fax. 0861.839121 e-mail: desire@cosmosrl.net.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

L’intervento ricade tra le categorie di progetto di cui al Punto 7, Lett.b, All. IV, D. Lgs. 152/2006 e s. m. i., sottoposte alla procedura di Verifica di Assoggettabilità.

LOCALIZZAZIONE DELL'INTERVENTO

L’intervento è localizzato nel Comune di Corropoli (TE), in via Santa Scolastica, su terreni di proprietà della ditta Cosmo s.r.l. confinanti a nord e ovest con proprietà residua della Cosmo s.r.l.; ad est con proprietà residua della Cosmo s.r.l. e con la strada comunale Santa Scolastica; a sud con la S. p. 259, salvo altri .

DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO.

L’intervento prevede ampliamento di un complesso edilizio esistente nel Comune di Corropoli (TE), a destinazione commerciale, per la realizzazione di un Centro Commerciale.

Il complesso immobiliare esistente si trova in località “Santa Scolastica” ed è posto in prossimità della rotatoria stradale di accesso alla zona industriale - su terreni adiacenti alla Ss..259 e alla strada comunale Santa Scolastica. Attualmente occupa una superficie coperta di circa mq. 15.553 e si sviluppa su due livelli per una superficie complessiva di mq. 20.847 di cui mq. 3.300 destinati a direzionale e mq. 17.517 destinati a immagazzinamento merci.

Il progetto di ampliamento prevede la realizzazione di quattro manufatti - di cui uno ricavato dalla trasformazione di una porzione di quello esistente - che connessi al fabbricato esistente daranno compiutezza organizzativa all’intero complesso. I nuovi corpi avranno anch’essi destinazione commerciale, in sintonia con la vocazione dell’ambito territoriale, e sono stati progettati in funzione di specifiche esigenze di carattere funzionale, logististico e gestionale.

Ad intervento ultimato il complesso occuperà una superficie coperta di circa mq. 38.344 (+mq. 22.791) e si svilupperà sempre su due livelli per una superficie complessiva di mq. 47.074,00 (+mq. 23.227) di cui mq. 25.231 ad uso commerciale, 3.330 ad uso direzionale e mq. 18.513,20 a magazzino (+mq. 996,20).

Il progetto prevede inoltre una più adeguata sistemazione dell’intera area di pertinenza, con l’individuazione dei necessari spazi da destinarsi a parcheggi, per piazzali di manovra e per la nuova viabilità interna.

UFFICIO REGIONALE COMPETENTE

Direzione Parchi, Territorio, Ambiente, Energia- Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali -Ufficio Valutazione Impatto Ambientale.

Dalla data dì pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 (quaranticinque), giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati cittadini e portatori di interesse) in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta, al predetto Servizio, istanze, osservazioni o pareri sull'opera.

Corropoli (TE), lì 20.03.2009

Ditta COSMO s.r.l.

Firma e timbro