Il Dirigente del Servizio
Visto il Regolamento (CE) n. 1698/2005 relativo al sostegno allo sviluppo rurale da parte del Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (FEASR);
Vista la delibera di Giunta Regionale n. 217 del 21/03/2008 con la quale è stato approvato il Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013;
Vista la delibera di Giunta Regionale n. 518 del 12/06/ 2008 con la quale sono stati approvati i Criteri di Selezione degli interventi del P.S.R. 2007/2013 della Regione Abruzzo;
Vista la D.G.R. n. 751 del 7/08/2008 con la quale si è proceduto:
- all’approvazione del bando pubblico per l’attuazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento delle aziende agricole”;
- a dare mandato al Dirigente competente per Misura di provvedere con propri successivi provvedimenti, a definire, in esecuzione del suddetto bando e previa verifica della copertura finanziaria, l’apertura dei termini di presentazione delle domande di aiuto, la modulistica per la presentazione delle istanze da parte dei beneficiari, nonché l’emanazione di ulteriori specifiche disposizioni organizzative, procedurali necessarie per consentire un efficace svolgimento dei procedimenti attuativi della Misura interessata;
Considerato che la domanda per la presentazione delle istanze relative al bando della Misura 1.2.1 del P.S.R. 2007/13 deve essere presentata alla A.G.E.A. tramite il portale S.I.A.N.;
Vista la D.D. n. DH5/30 del 17/11/08 con la quale, tra l’altro, è stato determinato di:
- di stabilire l’apertura dei termini per la presentazione delle domande relative alla Misura 1.2.1 “Ammodernamento delle aziende agricole” di cui alle D.G.R. 751 del 07/08/2008 e n. 1078 del 13/11/2008, con l’invio all’A.G.E.A delle domande in via telematica utilizzando il portale S.I.A.N., a partire dal giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale Regionale della presente Determinazione e fino al 30/06/2010;
Vista la Determinazione Direttoriale n. DH/2/09 del 15/01/09 con la quale sono stati individuati i Responsabili delle Misure;
Considerato che la D.G.R. n. 15 del 02/02/09 ha permesso la definizione puntuale dell’accesso al Portale S.I.A.N. da parte di professionisti diversi dai C.A.A.;
Vista la D.D. n. DH5/07 del 17/02/09 con la quale è stato determinato, per il Bando del P.S.R. Misura 1.2.1:
- di prorogare al 31/03/09 il termine del primo ciclo di presentazione delle istanze da parte dei beneficiari;
- di sospendere i termini di presentazione delle istanze dal 06/02/09 al 28/02/09;
Vista la D.D. n. DH5/11 del 24/02/09 con la quale, tra l’altro, è stato determinato, per le Misure 1.1.2, 1.2.1 e 1.2.3 del P.S.R. e per Misure 1.2.1 e 1.2.3 del P.A.R.:
- di sospendere ulteriormente i termini di presentazione delle istanze fino al 06/03/09;
- di confermare al 31/03/09 il termine del primo ciclo di presentazione delle istanze da parte dei beneficiari;
Vista la D.G.R. n. 87 del 02/03/09 con la quale, tra l’altro, si sono approvate modifiche di natura tecnico-finanziarie al bando pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1 “Ammodernamento delle aziende agricole” approvato con D.G.R. n. 751 del 07/08/2008 e successivamente rettificato, integrato e modificato con D.G.R. n. 1078 del 13/11/2008;
Vista la D.G.R. n. 83 del 02/03/09 con la quale sono state apportate modifiche ai parametri standardizzati per la determinazione delle dimensioni aziendali approvati con D.G.R. n. 1081 del 13/11/08 ed approvata la Tabella delle attività connesse;
Vista la D.D. n. DH5/13 del 05/03/09 con la quale, tra l’altro, è stato determinato di aggiornare il software delle domande telematiche a seguito dell’approvazione con D.G.R. n. 86, 87, 88, 84 e 85 del 02/03/09 delle modifiche ai Bandi del P.S.R. Misure 1.1.2, 1.2.1 e 1.2.3 e ai Bandi del P.A.R. Misure 1.2.1 e 1.2.3;
Ritenuto opportuno procedere alla riapertura dei termini di presentazione delle domande telematiche ai sensi del Bando del P.S.R. Misura 1.2.1 dalla data del 07/03/09 e di confermare al 31/03/09 il termine del primo ciclo di presentazione delle istanze da parte dei beneficiari;
Ritenuto opportuno procedere ad apportare delle modifiche alla modulistica, approvata con D.D. n. DH5/30 del 17/011/08, necessaria per la presentazione delle istanze ai sensi delle D.G.R. n. 751 del 7/08/2008 con la quale è stato approvato il “Bando Pubblico per l’attivazione della Misura 1.2.1” e delle successive rettifiche, integrazioni e modifiche di natura tecnica:
a. Piano di Sviluppo Aziendale (P.A.S.); (Allegato n. 1 modificato)
b. Schema di valutazione di sostenibilità in merito al progetto di intervento; (Allegato n. 2 modificato)
c. Prezziario Regionale da utilizzare per opere realizzate in economia direttamente dall’azienda agricola; (Allegato n. 3 modificato)
DETERMINA
per tutto quanto esposto nelle premesse:
- di procedere alla riapertura dei termini di presentazione delle domande telematiche del Bando del P.S.R. Misura 1.2.1 dalla data del 07/03/09;
- di confermare al 31/03/09 il termine del primo ciclo di presentazione delle istanze da parte dei beneficiari;
- di apportare le modifiche alla seguente modulistica, approvata con D.D. n. DH5/30 del 17/11/08:
a. Piano di Sviluppo Aziendale (P.A.S.) redatto ai sensi della scheda di Misura 1.2.1; (Allegato n. 1 modificato)
b. Schema di valutazione di sostenibilità in merito al progetto di intervento; (Allegato n. 2 modificato)
c. Prezziario Regionale da utilizzare per opere realizzate in economia direttamente dall’azienda agricola; (Allegato n. 3 modificato)
- di confermare tutto quanto previsto dalla D.D. n. DH5/30 del 17/11/08 e non modificato dal presente atto;
- di pubblicare la presente determinazione sul Bollettino Ufficiale Regionale e sul sito internet della Regione Abruzzo;
- di considerare parte integrante e sostanziale del presente provvedimento:
- Allegato n. 1 Modificato “Piano di Sviluppo Aziendale (P.A.S.)” composto da n. 43 facciate;
- Allegato n. 2 Modificato “Schema di valutazione di sostenibilità in merito al progetto di intervento” composto da n. 1 facciata;
- Allegato n. 3 Modificato “Prezziario Regionale da utilizzare per opere realizzate in economia direttamente dall’azienda agricola” composto da n. 1 facciata.
il Dirigente del Servizio
Dott. Pio De Nicola
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