AVVISO AL PUBBLICO
Art. 10 D.L.gs 4/2008
Si avvisa che e’ stato trasmesso alla Regione Abruzzo Direzione Parchi Ambiente Energia - Servizio Tutela, Valorizzazione del Paesaggio e Valutazioni Ambientali, Ufficio VIA, Via Leonardo da Vinci 67100 L’Aquila; - Amministrazione Comunale di Catignano Via S. Rocco, 1 65020 Catignano;
Il progetto di seguito specificato:
OGGETTO: “Progetto per la realizzazione di una cava per l’estrazione di ghiaia”.
PROPONENTE
Il progetto è proposto dalla società D.P.I. s.r.l. con sede operativa in Manoppello (Pe.) Via G. D’Alfonso, 1.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
L’opera appartiene alle categorie sottoposte alle procedure di Verifica di cui al D.Lgs. 4/2008, punto 8, lettera i.
LOCALIZZAZIONE DELL’INTERVENTO
L’opera sarà realizzata nel Comune di Catignano località Collefreddo.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento prevede la realizzazione di una cava di ghiaia da estrarre e trasportare agli impianti di lavorazione inerti della zona. Alla fine della coltivazione l’area sarà ripristinata ad uso agricolo. La superficie oggetto dell’intervento è circa mq. 38.000 il volume di ghiaia da asportare è circa mc. 170.000.
UFFICIO REGIONALE COMPETENTE PER LA PROCEDURA DI VERIFICA
Direzione Parchi, Territorio , Ambiente, Energia. - Servizio Tutela del Paesaggio e Valutazioni Ambientali, Ufficio VIA, Via Leonardo da Vinci 67100 L’Aquila. Dalla data di pubblicazione dell’avviso sul B.U.R.A. decorrono i 45 giorni entro i quali chiunque (associazioni, Enti, privati e portatori di interesse), in conformità alle leggi vigenti, può presentare, in forma scritta al predetto Servizio,istanze, osservazioni o pareri sull’opera.
Illegale rappresentante
Firmato